Che lo amiate o che non lo sopportiate, Spongebob Squarepants è ormai entrato nella quotidianità di tutti, se non per la sua demenzialità o per il fatto che è stato uno dei programmi per bambini più seguito nel 2009 e nel 2010.
Il canale Nickelodeon ha recentemente garantito nuova linfa vitale allo show, confermando e richiedendo nuovi episodi per un totale di 26 episodi che costituiranno la stagione n.9 per la gialla spugna di mare e i suoi folli compagni di avventura.
La serie supererà quindi la soglia dei 200 episodi e supererà l’anno 2012 decretando un nuovo traguardo nell’animazione televisiva, entusiasti della notizia sono Brown Johnson del settore animazione di Nickelodeon e MTVN Kids and Family Group e il creatore della spugna marina: il biologo Stephen Hillenburg.
Spongebob Squarepants (da noi solo Spongebob) è iniziato nel 2004 ed è tutt’ora in programmazione sia sui canali satellitari che digitali.
L’ottava stagione in America andrà in onda a partire da quest’anno, mentre qui in Italia siamo alla settima.
Il periodo nel quale Spongebob sembrava destinato ad “eclissarsi” per sempre pare ormai lontano e dimenticato e il programma (dedicato principalmente alla fascia d’età che va dai 2 agli 11 anni) sembra rivivere di una nuova vita.
Consigliato ai vostri fratelli più piccoli e anche a voi, lì che mi guardate come fessi dal monitor…si proprio voi! Provare per credere!
Dal 2010, Spongebob è anche un’attrazione in 4-D nel cinema del parco divertimenti Gardaland.
[Fonte | Badtv]