Nabari no ou finirà col quattordicesimo volume

miharu e raimei

Lo so. Lo so. scusate. Ho avuto un periodaccio, mi scuso con tutti per la mia assenza.

Bene, il mio ritorno porta con sè una notizia che forse a qualcuno di voi potrebbe piacere, ad altri dispiacere. Sto parlando, come da titolo, della fine del manga di Nabari no Ou, che è stata decisa in giappone e subito resa nota dall’autrice. In giappone il numero 13 è uscito il 26 giugno, quindi il prossimo volumetto, il quattordicesimo, sarà l’ultimo. Qui trovate l’annuncio fatto dall’autrice Yuuki Kamatani sul suo twitter. Ovviamente in giapponese.

La storia di Nabari no ou potrebbe essere definita una moderna storia di ninja. Il protagonista è Miharu Rokujo, un ragazzino delle medie che ha dentro il suo corpo un potere illimitato, lo Shinra Bansho. Il suddetto potere fa gola a tutti i ninja, e non tutti loro sono bene intenzionati. Il povero Miharu quindi si trova ad essere il bersaglio degli attacchi dei  lupi grigi di Iga, dei ninja che vogliono a tutti i costi lo shinra bansho. Tuttavia a difenderlo ci sono, in incognito, il suo professore di inglese, Tomohira Tobari Durandal, e un suo compagno di classe, Koichi Aizawa. Anche la graziosa samurai Raimei Shimizu gli guarda le spalle. Per ulteriori informazioni su questo manga, ovviamente vi rimando alla scheda della fumettopedia generosamente compilata da uno di voi… grazie ragazzi 😀

Da questo manga è anche stato tratto un anime che in Italia ha riscosso un discreto successo, anche grazie al fatto di essere stato trasmesso durante la anime night di MTV.

Leggo dalla fumettopedia che il manga ancora non è disponibile in Italia, e chissà, forse vista la sua breve durata e anche il successo dell’anime (che sicuramente si concluderà in modo diverso dal manga, visto che a quanto ne so l’anime si è concluso prima) una casa editrice potrebbe anche acquistarlo e pubblicarlo. Voi lo comprereste? Sinceramente una storia così non mi dispiacerebbe affatto leggerla, ma non so perchè, l’anime non mi ha catturata per niente. Non so, forse le voci italiane, o le ambientazioni molto “ordianrie”… non so. dovrei sicuramente leggere la storia dall’inizio.

Bene, a questo punto io lascio spazio ai vostri commenti, e non mi picchiate per tutta questa assenza ç_ç Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]