Supernatural: arriva l’animation project

il promo di supernatural: the animation

Non so se tutti voi ragazzi conoscete la serie tv Supernatural. Sono più convinta invece che le signorine la conoscano molto bene, data la non indifferente prestanza dei due cari protagonisti. Se non la conoscete, beh, rai4, santa rai4, sta ritrasmettendo le prime tre serie, mentre a luglio pare che rai2 trasmetterà la quarta in prima visione. La zietta è una fanatica di questa serie, anzi, direi supernatural-dipendente, ed è al pari con l’america, dove da un paio di mesi è terminata la quinta stagione. Come giustamente suggeritomi da Fauno, ecco qui un sito ottimo per chi non sapesse molto sul mondo di supernatural e volesse approfondire.

Perchè vi dico tutto questo? Semplice, perchè, come avrete già capito dal titolo, agli alti vertici della Warner Brothers è stata decisa la realizzazione, o meglio la trasposizione in anime della serie. Non fatico a capire perchè, dato che i due winchester sicuramente fanno sognare una egregia quantità di ragazze in tutto il mondo, e comunque la serie, dopo un inizio abbastanza banale, è diventata davvero degna di nota. Inutile aggiungere che vederli in versione anime provocherebbe gli istinti più bassi di tutte le anime fan del globo.

Ma passiamo a qualche dato tecnico. Innanzitutto si sa già che la serie dovrebbe debuttare in Giappone a gennaio 2011, ma come fa notare giustamente ANN, non è detto da nessuna parte se il progetto sarà realizzato in Giappone o meno. C’è da notare a questo proposito che non è la prima volta che la warner bros. si tuffa nel mondo dell’animazione, basti pensare agli animatrix e a Halo legends. il colosso cinematografico americano inoltre promette che questo progetto sarà un’opera animata che nessuno ha mai visto prima. Chissà cosa avranno voluto dire.

Da parte mia posso solo sperare che l’anime non ricalchi pedissequamente le prime serie, perchè la storia di fondo c’è ma è molto sfumata e si sviluppa lentamente, trattandosi più che altro di episodi autoconclusivi creati per introdurre i personaggi. Le serie successive, quando si entra nel vivo della storia, sono anni luce più avanti. Tuttavia mi rendo conto che è impossibile pretendere di far iniziare la vicenda così, in medias res, senza la minima introduzione… che volete farci, sono i sogni di una fan.

Beh, ditemi cosa ne pensate, sia se siete fan di supernatural o meno, se il progetto vi intriga, se siete perplessi, insomma, tutto quello che vi passa per la testa! e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]