Ecco a voi un nuovo articolo dalla nostra
inviata speciale redruby. Quest’oggi ci parlerà di un marchio d’abbigliamento giapponese che, nelle sue collezioni, unisce il mondo della moda a quello dei manga. A lei la parola 😉
Famosissimo brand in Asia, Uniqlo è una compagnia di abbigliamento giapponese che sta colonizzando il mercato cinese e non solo. Potrebbe essere equiparata alla nostra Benetton o alla (ora) americana H&M, invece è molto di più. Forte di uno staff creativo che spazia da giovani aspiranti stilisti, architetti, grafici e udite udite anche mangaka, le innovative e accattivanti linee del brand Uniqlo sono frutto di un sistema di marketing molto simile a quello della svedese Ikea.
Non solo fashion, ma anche attenzione nella scelta tessuti (sempre di alta qualità), buona fattura e prezzi.. decisamente abbordabili!!
Soffermiamoci sul punto (per noi) più interessante, cosa centrano i mangaka?
Uniqlo ha un’esclusiva collaborazione con la Sh?eisha, per il terzo anno consecutivo alcuni mangaka realizzano e concedono dei loro bozzetti per la creazione della collezione estiva di felpe e T-shirt. L’anno scorso, in occasione del Shonen Sunday and Shonen Magazine’s official 50th anniversary , di t-shirt ne ho contate più di 50!!
Per la collezione di quest’anno alcuni modelli che (credo) potete acquistare on-line (sto in Cina,
non sono sicura se dall’Italia sono acquistabili o meno) sono visibili sul sito www.uniqlo.com.
Ad oggi, mi dispiace, il rivenditore Uniqlo più vicino a noi è a Parigi.
Ma…. c’è una novità!! Ebbene sì, non si sono dimenticati di noi e per fine 2010 è previsto l’arrivo a Milano!!!!
Tenete gli occhi aperti ed incrociate le dita.
redruby