
Notizia velocissima e piuttosto brutta per tutti i fan dell’opera di Yoshihiro Togashi: Il manga verrà di nuovo sospeso a partire dal numero 26 di Jump del 2010, che uscirà a breve in giappone.
Notizia questa che ben pochi hanno preso bene, anche a giudicare dai commenti al riguardo. Non è la prima volta che succede, anzi, direi che di sospensioni ce ne sono state parecchie: nell’ordine, nel 2005, nel 2007 e nel gennaio del 2008. Sono state sospensioni pesanti, dato che a quanto leggo nei commenti dei fan, sono arrivate in punti abbastanza critici della trama. Insomma, Togashi ha preso una brutta abitudine. Non sono riuscita a sapere da nessuna parte se si sa per quanto tempo la pubblicazione resterà sospeso, quindi credo che si tratterà di un periodo abbastanza lungo.
Che ne dite? Siete d’accordo con quei tanti esasperati che vorrebbero che togashi smettesse di disegnare una volta per tutte, oppure sareste disposti ad aspettare anche altri dieci anni? Ovviamente sto esagerando, ma appartengo alla categoria di quelli che, se amano un manga, aspetterebbero anche anni (vedi episode G che giusto ieri ha compiuto il primo anno di hiatus 🙁 )
Fatemi sapere, e come sempre, stay tuned on Komixjam!
[fonte: canned dogs]