Naruto Shippuden 154
Nuove opening ed ending per questa parte dell’anime di Naruto…forse la più attesa!!!
Titolo: Decriptazione
Riassunto: Venuta a conoscenza della morte di Jiraiya per mano di Pain, Konoha si appresta ad analizzare ciò che l’Erosennin ha lasciato prima di morire come indizi: un ninja del villaggio della Pioggia, uno dei corpi di Pain e un messaggio in codice!
Nel cercare di decifrare il codice, Naruto si accorge di un particolare, il primo simbolo, in apparenza un 9, in realtà è la lettere “ta” dell’alfabeto katakana! Particolare che solo Naruto avrebbe potuto svelare, in quanto dovuto ad un difetto di calligrafia del suo maestro, di cui spesso leggeva gli scritti.
Fatta questa scoperta Shikamaru suppone che il “ta” è riferito ad uno dei libri scritti da Jirayia. In quel mentre si affaccia al centro di decriptazione il maestro Kakashi con l’ultimo scritto di Jiraiya “Tattiche della Pomiciata” tra le mani. Analizzato il libro, finalmente si scopre il messaggio: “Quello vero non è tra loro”. Di corsa Naruto, Shikamaru e Shiho (la ragazza facente parte del centro di decriptazione) si presentano dall’Hokage e soprattutto da Fukasaku per avere più informazioni sulla frase.
Purtroppo Fukasaku ritiene il messaggio troppo generico. Ma Fukasaku non è tornato a Konoha solo per questo…è venuto per chiedere a Naruto di allenarsi nel Senjutsu (Arti Eremitiche) sotto la sua guida al monte Myoboku, visto che solo dei grandi possessori di chackra possono cimentarsi in questa impresa.
Giunti al monte e fatto uno spuntino, comincia l’allenamento, dove Naruto scopre su cosa si basa il Senjutsu…
Download: Naruto 154 By BinKan Team
Immagini:
Naruto Shippuden 155
Riassunto: Prosegue l’allenamento di Naruto nelle Arti Eremitiche! Ma prima di poterle utilizzare, deve imparare a percepire ed incanalare nel suo corpo il chackra naturale! E per farlo deve rimanere completamente immobile!
Ma visto che il tempo stringe Fukasaku decide di utilizzare una scorciatoia. L’olio dei rospi che sgorga dal monte Myoboku è una sostanza speciale in grado di attirare il chackra naturale! Basta spalmarsene un pò sulla pelle…tuttavia esiste il rischio che ci si possa trasformare definitivamente in rospi, se non si controlla perfettamente il chackra naturale!!!
D’altro canto Fukasaku è in possesso di un bastone in grado di “respingere” il chackra naturale…
Naruto sembra ottenete ottimi risultati in poco tempo, anche grazie all’aiuto dei cloni, e si cimenta nel controllo del Senjutsu anche senza l’ausilio dell’olio. Nel frattempo Pain è partito per Konoha con l’intento di catturare proprio Naruto!!!
Durante l’allenamento, Fukasaku interrompe Naruto per dargli un libro: il primissimo romanzo di Jiraiya!
L’Akatsuki, intanto, sta estrando il Bijuu da Killer Bee. Ma il corpo dell’Hachibi improvvisamente sparisce! Sasuke ha commesso un errore!
Download: Naruto 155 By BinKan Team
Immagini:








