Naruto Special – Kai No Sho parte 2: Karakuri

 Oggi i fan di Kishimoto possono gioire alla grande: non solo il nuovo ed avvincente capitolo di Naruto (che merita di essere letto con rispetto e attenzione) ma anche il seguito dello special Kai No Sho tradotto, nuovamente, dal bravo Sakuya Kira a cui lascio l’onore (e l’onere) della presentazione! A presto con altre sorprese qui su Komixjam!

Nei mesi scorsi Masashi Kishimoto ha rilasciato un fanbook pieno di curiosità e speciali: un capitolo extra di naruto (che vi abbiamo già “donato”), schede dei personaggi, riassunto della storia, un simpatico speciale che spiega la creazione del manga (che leggerete a breve!!) e soprattutto, uno delle prime storie brevi del maestro; “karakuri”!
Oggi, solo per voi, eccovi quest’ultimo tradotto direttamente dal giapponese all’italiano (da me )!!!
Nel Giappone di un’anno indefinito del 1900, la nazione è stata decimata da un terribile virus! Per fra fronte a questa epidemia, il governo ha stanziato fondi per una ricerca atta a creare delle colonne vertebrali artificiali capaci di controllare il sistema linfatico ed espellere i corpi estranei!
Ma la potente tecnologia viene ricreata da degli scenziati reietti dal progetto finanziati da una losca organizzazione!
L’immissione nel mercato nero di questa tecnologia, prontamente modificata per essere usata a scopi militari, porta alla nascita di spietati esseri dai poteri sovraumani; i cosidetti ROID!
Per far fronte a questa minaccia, viene creata una divisione speciale dell’esercito, la squadra KARAKURI (letteralmente “marchingegno”)!
Ed è a questa squadra speciale che appartiene il protagonista dell’interessante one shot di Kishimoto!
Più interessante della storia, è vedere come lo stile grafico di kishimoto fosse ancora acerbo e per certi versi, molto simile a quello di Akira Toriyama!
Immergetevi quindi nel breve universo di “Karakuri” e scoprite cosa frullava in testa al Kishimoto prima di arrivare all’apice del successo con Naruto!!

p.s. e a breve, lo speciale in cui il maestro spiega la creazione delle tavole di Naruto!

Download: HERE