In arrivo a marzo un’attrazione a tema per One Piece

One Piece: i progetti dell'attrazione

Sembra proprio che i giapponesi non riescano a farsi una ragione dello smantellamento della going merry che era ormeggiata nella baia di Odaiba. O meglio, sembra proprio che non riescano a fare a meno di One Piece, dato che il manga in quest periodo va più forte che mai, il merchandise spopola e addirittura vengono create attrazioni a tema nei parchi divertimento.

Sto parlando del “One piece memorial log in lagunasia“, un’attrazione che sarà fruibile al pubblico dal 20 marzo al 27 giugno 2010. Il parco che la ospiterà è il Laguna Gamagori marine resort complex, e devo dire che il progetto è ambizioso. Nelle presentazioni infatti l’attrazione viene descritta come la prima al mondo che permetterà davvero di rivivere le avventure di Rufy e della sua ciurma, cosa che la renderà completamente diversa da tutte le esposizioni a tema one piece tenutesi finora.

Ora, è logico aspettarsi che il numero di visitatori sarà astronomico. oltre ad avere un ricordo ancora vivissimo della folla che si era radunata a vedere il gundam di odaiba, ricordo anche di aver letto non poco tempo fa dei milioni di visitatori che hanno invaso la città dei templi rappresentata in Lucky Star. Quando i giapponesi hanno la possibilità di vivere in prima persona le atmosfere, i luoghi e le avventure dei loro manga preferiti non si tirano certo indietro, e immagino cosa potrà significare per loro sentirsi davvero uno della ciurma di cappello di paglia. Io un’opportunità del genere non me la lascerei scappare. Anzi, potrei persino riesumare il mio cosplay di Nico Robin per calarmi ancora di più nell’atmosfera XD (Ho un’amica che è andata a disneyland paris vestita da Riku di Kingdom Hearts che mi ha assicurato che ci si diverte dieci volte di più).

Comunque, ci sono altri buoni motivi per aspettarsi cifre da capogiro. Il parco, che si trova nella città di gamagori (prefettura di Aichi), ha già ospitato varie gigantesche attrazioni facenti parte del mondo dei manga e degli anime. Uno dei suoi più grossi – in tutti i sensi – successi è stata la statua di Astro Boy, alta tre metri, che ha avuto un numeor record di visitatori.

Cavolo, se solo non avessi programmato il mio prossimo viaggio in giappone per capodanno, avrei quasi potuto farci un pensierino… voi che dite? La vorreste provare questa cosa? Io non ho il minimo dubbio. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]