
Questa notizia potrebbe far felice molte ragazze ma far piangere molti altri… Yen Press ha annunciato, dopo il manga di Twilight, l’adattamento del best seller Gossip Girl, di Cicely von Ziegesar’s.
Il manga non seguirà comunque il filo originale, preferendo raccontare una storia parallela che concentri l’attenzione solo su due personaggi. Una tecnica comune agli adattamenti che ha funzionato benissimo per il manga “Warriors”, di Tokyopop.
Questa nuova opera avrà come titolo Gossip Girl: For Your Eyes Only e sarà disegnato dalla coreana HyeKyung Baek.
Che dire… un’ottima scelta imprenditoriale per la Yen Press che, ultimamente, si sta fiondando sugli adattamenti dei best sellers acquistando Maximum Ride, Cirque du Freak e Twilight. Sicuramente, anche con questo titolo, riuscirà a fare breccia in tutti gli appassionati del genere e le adolescenti. Ricordo che i 13 volumi di Gossip Girl hanno venduto circa 5.3 milioni di copie mentre il telefilm sta avendo un successo mai sperato.
Un’ultima domanda: perchè la copertina è vettoriale e decisamente poco rifinita quando potevamo avere un bel disegno stile manga di HyeKyung Baek che anticipasse un po’ lo stile di disegno che vorrà adottare in Gossip Girl: For Your Eyes Only??!