
Ringraziamo Nick90 per le puntate U_U
Titolo 135: L’istante più lungo…
Riassunto: Itachi è al Covo degli Uchiha, mentre Sasuke lo sta raggiungendo.
Con un flashback, torniamo ai giorni in cui i due Uchiha, vivevano ancora insieme.
Itachi è alle prese con i suoi allenamenti. Sasuke, da buon fratello minore, cerca di imitarlo, ma finisce per esagerare: tornerà a casa sulle spalle dell’ammirato fratello.
Itachi è da poco diventato un ninja ANBU e gli è stata affidata una missione segreta! Cosa che fa andare su di giri suo padre, visto che il giovane shinobi si assenterà ad un importante evento per il clan, clan che ha grandi aspettative su di lui.
Mentre Sasuke confida ad Itachi il suo disagio (visto che il padre, per il giovane Uchiha, ha occhi solo per il fratello maggiore)e Itachi lo rassicura, fanno irruzione in casa tre Uchiha, membri del corpo di polizia di Konoha: cercano Itachi. Un grande amico di Itachi, Shisui, è morto suicidandosi. I tre ninja però sospettano di Itachi. Quest’ultimo li attacca e nemmeno l’intervento del padre (capo del corpo di polizia) nel difendere i suoi tre subordinati sembra fermarlo. Quando Sasuke prega il fratello di fermarsi. Itachi si calma e chiede perdono per la sua arroganza.
La sera, Sasuke nel ritornare verso casa, si accorge che nel quartiere Uchiha è successo qualcosa! Diversi corpi giacciono per le strade! Preoccupato, corre verso casa, urlando disperatamente. Apre la porta e…i suoi genitori giacciono per terra ormai privi di vita! E sui loro corpi incombe una figura…è Itachi!!!
Itachi lancia un terribile genjutsu (arte illusoria)col suo Mangekyou Sharingan (Sharingan Ipnotico), facendo crollare il fratellino! Itachi però risparmia Sasuke…anzi lo invita a risvegliare il suo Mangekyou Sharingan, dicendogli anche come ottenerlo e soprattutto, che una volta ottenuto, sarebbero stati tre, gli Uchiha possessori di quel potere!!!
Sasuke è ormai giunto nel luogo ove si trova Itachi. Itachi lo stava attendendo seduto su un trono scolpito nella pietra.
Comincia lo scontro. Sasuke attacca il fratello e lo trafigge con la sua katana!
Ma era un genjutsu. In realtà Itachi era ancora seduto! Anche Sasuke però aveva utilizzato un genjutsu, e ora trafigge nuovamente Itachi, ancora seduto! E gli chiede il nome del terzo Uchiha che possiede il Mangekyou Sharingan!
Titolo 136: Luci e ombre del Mangekyou Sharingan.
Riassunto: Sasuke ha ferito Itachi! Prima di sferrare il colpo di grazia, però chiede al fratello il nome del terzo possessore del Mangekyou Sharingan: Uchiha Madara!
Itachi però aveva utilizzato un ulteriore genjutsu! Finalmente Itachi si alza da ove ora seduto e accortosi che Sasuke non ha ancora risvegliato il suo Mangekyou Sharingan…comincia a descriverne le caratteristiche! Mentre giunge Zetsu ad assistere allo scontro!
Il potere di controllare il Kyuubi (Volpe a Nove Code) ha, però, un terribile prezzo: la cecità!
Itachi afferma che un ulteriore segreto avvolge il Mangekyou Sharingan e che proprio Madara l’abbia scoperto!
Madara aveva un fratello minore, e i due si battevano tra loro per migliorare di giorno in giorno, fino a risvegliare i rispettivi Sharingan. Entrambi affinarono le loro abilità oculari confronta dosi a vicenda, fino a quando, un giorno, ucciserò le persone a loro care, ottenendo così il Mangekyou Sharingan!
I due fratelli, sfruttando le loro nuove abilità ottennero in poco tempo la leadership del loro clan: a capo vi era proprio Madara, il fratello maggiore. Ma nell’ottenere questo nuovo potere Madara pian piano perse la vista, nonostante avesse provato qualsiasi rimedio. In preda alla disperazione e allo sconforto Madara afferrò gli occhi del fratello e…li strappò via. Cosi i suoi occhi ottennero una nuova luce…ora eterna!
Acquisì anche una nuova tecnica oculare, unica nel suo genere! Le condizioni di tale potere erano però terribili: si doveva uccidere membri del proprio clan, se non addirittura figli, padri o fratelli! Madara col suo nuovo potere sottomise numerosi clan ninja finche non si alleò con i Senju, dando vita al Villaggio della Foglia! Entrò, però, in conflitto proprio con il leader dei Senju, il futuro primo Hokage, e nonostante perse il duello, rimase in vita! Fondò una nuova organizzazione, l’Akatsuki (Alba) e vi si nascose tra i membri. Poi 16 anni fa controllò il Kyuubi affinché attaccasse Konoha, ma fu nuovamente battuto del quarto Hokage!
Itachi, narrati questi eventi al fratellino, svela le sue intenzioni: prendersi gli occhi di Sasuke e imporsi lui a capo degli Uchiha, diventando il ninja più forte di tutti i tempi!
Comincia il vero scontro. I due Uchiha si scagliano l’un altro una miriade di shuriken e proprio quando Sasuke sembra avere la meglio, Itachi utilizza un genjutsu e scaglia il fratello contro il muro! Lo blocca e…avvicina la mano al suo occhio!
Download: Naruto 135 ITA by Binkanteam
Naruto 136 ITA by Binkanteam


