Semaforo verde per gli oav di saiyuki gaiden

 E insomma, questo manga non fa in tempo a finire che già arriva la notizia che al più presto saranno realizzati gli oav. E la notizia non viene dal primo che passa, ma da una fonte che più autorevole, almeno al riguardo di questo manga, non si può: è stata a stessa autrice, Kazuya Minekura, a rivelarlo pochi giorni fa. La mangaka ha infatti presenziato al Saiyuki festa 2009, evecnto svoltosi proprio in questi giorni, e ha detto che molto presto arriveranno gli oav di Saiyuki Gaiden.

Tuttavia le perplessità rimangono. Si tratterà di un solo oav o di una serie? la storia ricalcherà quella del manga o prenderà una piega diversa? Chi si occuperà di realizzare il progetto? Insomma, le domande fioccano, e le risposte, purtroppo, si fanno ancora attendere. Bisogna dare tempo al tempo, evidentemente, ma la mia personale e sicuramente discutibile opinione una cosa del genere si chiama lanciare il sasso e nascondere la mano. Se si vuole dare un annuncio simile almeno si dovrebbe dare qualche dettaglio in più, insomma, almeno dire chi ha dato l’autorizzazione, chi vuole sobbarcarsi l’onere del progetto. A me sembra quasi un tentativo di ricreare l’interesse attorno ad un manga che, appena finito, già aveva perso mordente tra il pubblico. Ovviamente posso sbagliarmi, ma la prima impressione è questa. Voi che ne dite?

Mi ricordo che ai tempi (sapete, la zia comincia ad essere anziana) saiyuki fu un vero e proprio boom, ma sinceramente quando vidi il manga rimasi delusa. Oltre al fatto che mancavano personaggi del calibro di Homura, non sono mai riuscita a farmi piacere il tratto dell’autrice. Lo trovo decisamente troppo spigoloso e molte cose sono alterate senza motivo (in molte tavole capita di vedere un occhio più grande dell’altro, una mascella che va a farsi un giro per cavoli suoi rispetto al resto del viso, e così via). Tuttavia non discuto che come tipo di disegno possa piacere. Però, ecco, il fatto che ci sia stato questo boom secondo me ha reso solo più drastico il calo di popolarità che inevtabilmente c’è stato con la fine della trasmissione dell’anime. Non so se in giappone sia successa la stessa cosa, ma suvvia minekura sensei, si reinventi, non stia a macinare sempre le stesse cose, che dopo un pò vengono a noia a tutti…

Ovviamente siete caldamente invitati a lasciare i vostri commenti, pensieri ed opinioni al riguardo. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]