I bene informati ovviamente lo sapranno già, ma vale la pena ricordarlo: è prevista per il 2010 l’uscita di un nuovo film della saga dei pokemon, e anche questa volta il film si ispirerà alle versioni diamante e perla. Pur trattandosi di due versioni distinte (il che equivale a due giochi distinti) le due serie avranno un unico film, di cui però ancora non si sa il titolo.
Il sito ufficiale del film ha messo online questo martedì un primo teaser trailer della durata di quindici secondi, da cui si evince solo che l’uso della computer grafica sarà massiccio, e oserei dire soverchiante rispetto alla percentuale di animazione tradizionale. Ammesso e non concesso che ci sia, ovvio.
Ovviamente, come i fan più accaniti sapranno, c’è già stata una trilogia cinematografica sempre ispirata a pokemon diamante e perla, trilogia composta da Pokemon: the rise of darkrai (anno 2007), Pokemon: Giratina and the sky warrior (anno 2008); e Pokemon: arceus and the jewel of life, uscito a luglio di quest’anno. Non chiedetemi quindi che senso abbia calcare ancora la mano su diamante e perla, perchè non so nulla di trama, nè tantomeno di personaggi e ambientazioni, quindi mi limito a pensare che vogliano battere il ferro finchè è caldo e fare più soldi possibile prima che esca un nuovo gioco e iniziare a sfruttare quello.
Sarò cinica? Non so, so solo che anni addietro anche io andai a vedere al cinema un paio di film dei pokemon, e mi erano sembrati carini a livello di trama (c’è da dire che all’epoca, avendo sì e no 15 anni, non me ne potevo intendere molto), ma insomma, sono dieci anni (o giù di lì) ormai che si va avanti a spremere il prodotto, non si starà perdendo di vista la “qualità”, se mai c’è stata? E’ anche vero che i pokemon sono nati come puro prodotto da merchandise, non gli si può chiedere più di tanto. Voi che avete continuato indefessi nella visione di tutti i film della serie, che ne pensate? Da profana, ammetto di non ptoer giudicare, quindi prendete quello che state leggendo come una mia semplice e contestabilissima opinione, e sono in attesa di sentire le vostre per poterle confrontare.
Bene, riassumendo, non si sa ancora quando uscirà questo nuovo film, ma per ingannare l’attesa i costruttori del sito hanno anche messo online un report sulle location usate per il film, che comprende belgio e olanda. Inoltre se navigate potete anche trovare un messaggio di ringraziamento per i fans da parte di Kunihiko Yuyama, il regista (famoso tra l’altro anche per aver diretto i film della serie di slayers).
Di seguito, il link al sito ufficiale dove potete trovare il trailer. Stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]