
Salve a tutti e bentornati a Dou Omoimasuka?, la rubrica che fa per te! (ho messo questa frase perchè fa molto effetto! 🙂 ).
Siamo già all’episodio 8?! Cavolo come vola il tempo! Mi sembra di aver iniziato ieri a scrivere questa rubrica che già mi ritrovo alla puntata 8. Allora per questo episodio lascerò perdere il mondo dei manga e mi dedicherò al Comics Americano.
Infatti avrete notato che la differenza sostanziale tra un manga e un fumetto americano è che quest’ultimo, quasi sempre, tratta si Super-eroi, basta guardare i fumetti della Marvel Comics oppure quelli della DC. Sono sempre super uomini con poteri straordinari che salvano il mondo da milioni di super-cattivoni arrabbiati con il pianeta Terra (fatta eccezione di Batman e Capitan America che non hanno super poteri, sono solo persone dotate di grandi capacità ).
Chiunque abbia letto X-Men, Spider-Man & Co. , o che almeno abbia visto i film al cinema, sono sicuro che si è immaginato nella propria testa dotato di qualche super potere particolare, chessò, il volo oppure la super forza. Io quando ero piccolo, e leggevo praticamente tutte le testate Marvel, ho sempre sognato di possedere la super-velocità , dato che il mio personaggio preferito è sempre stato Quicksilver…
