Un live action anche per gungrave??!!

 Insomma, verrebbe da mandare una bella letterina (anonima o firmata? bho, l’importante è i contenuto) ai tizi in questione e chiedergli “ma perchè non la smettete di fare live action che tanto rovinate solo tutto il rovinabile, e la gente a cui piacciono questi film tratti da altri lavori è solo gente che non conosce l’opera originale e che quindi non avrebbe un motivo al mondo per andare a vedersi un adattamento al cinema?”.

Ok, mi sono sfogata. La pensate anche voi così? Insomma, quanti sono i live action riusciti bene? Si lo so che tiro fuori sempre la stessa solfa, però è anche vero che non se ne può più. Tra un pò avremo pure il live action del mio minipony… se non al cinema, a teatro. Chi non ricorda le spettacolari performance sceniche dei gormiti e delle winx (spero nessuno)? Neanche a dire che fanno il live action di sengoku basara, che andrebbe benissimo per gli standard americani, no, vanno a prendere le cose più difficili da adattare, e quindi più facili da rovinare.

Passando alla notizia, la vittima designata di stavolta è Gungrave (a proposito, potreste aggiungere la scheda sulla fumettopedia, voi partecipanti al contest. intanto qui qualche info da wikipedia. Pare che la società che ha acquistato i diritti del caso sia la Convergence entertainment, gruppo che al momento sembra anche avere le mani in pasta col film di Clock Tower e, udite udite, con quello di The King of Fighters. C’è di che essere felici…

Tra l’altro, immagino che a quelli di voi che conoscono gungrave sia come videogioco che come anime magari la mia preoccupazione sembri esagerata. Direte voi: tanto in un titolo d’azione non c’è molto da rovinare a livello di trama o di personaggi… Siate onesti: non avevate pensato la stessa cosa di dragonball evolution? asd Io poi sono pessimista per natura, quindi mi preoccupo. Già mi immagino il protagonista completamente inadeguato, gli effetti speciali da asilo e la recitazione degna della peggiore soap opera, anche se, a quanto pare, il budget stanziato è di circa 30/35 milioni di dollari. Se qualcuno se ne intende, può cortesemente dirmi se è adeguato o meno? A me sembra pochino, anzi mi sembra che persino twilight avesse avuto un budget più alto…

Va bene, basta con le previsioni funeste, direi che è meglio lasciare spazio ai vostri commenti. Fatemi sapere cosa ne pensate, e come al solito, stay tuned on Komixjam!

[fonte: japanator]