Dopo il fortunato esperimento di Full Metal Alchemist: Brotherhood, la panini ha deciso che il web è una carta che va giocata più spesso, e da fan degli anime non si può che esserne contenti. Infatti, sul canale youtube della casa editrice, stanno iniziando a comparire varie serie animate, tutte in lingua originale con sottotitoli in italiano, e da oggi sarà trasmesso anche Paradise Kiss, il celebre anime tratto dall’omonimo manga di Ai Yazawa.Un nuovo episodio sarà pubblicato ogni due settimane, quindi speriamo che stavolta facciano più attenzione alle traduzioni… se non ricordate la discussione in proposito, leggete l’articolo su full metal alchemist linkato ad inizio articolo.
Paradise kiss appartiene a filone degli shojo manga, e la sua autrice, Ai Yazawa, è la stessa di Nana e di Cortili del cuore, di cui Parakiss (il modo in cui i fan abbreviano il titolo) è il seguito. La storia infatti vede tra i protagonisti Miwako, la sorella minore di Mikako, Arashi, il figlio di Lisa, e Hiroyuki Tokumori, figlio di Toku. La vera protagonista però è Yukari Hayasaka, una studentessa del liceo che viene notata per strada da Arashi, e reclutata come modella per la sfilata di fine anno del suo gruppo di lavoro. Arashi, un individuo dai capelli ossigenati con varie spille da balia indossate come piercing, infatti, frequenta il famoso Istituto d’arte Yaza, assieme agli altri “eccentrici” personaggi che compongono il gruppo: Isabella, un’affascinante ragazza dal look vittoriano (che in realtà è un ragazzo), Miwako, una ragazza dall’aria da bambina con i capelli rosa, e Joji, l’affascinante e misterioso Joji Koizumi che col suo fascino stregherà Yukari, stanca della sua grigia vita fatta solo di scuola e libri. Yukari inizierà quindi una quotidiana, ma non per questo meno difficile, avventura alla ricerca di se stessa e di che cosa voglia veramente dalla vita. E Tokumori in tutto questo se ne starà a guardare o capirà anche lui cosa vuole dalla vita, e soprattutto da Yukari?
La prima puntata è già disponibile sul canale youtube della panini comics, Panini on screen. Non mi resta che augurarvi buona visione 😀
Stay tuned on Komixjam!
[fonte: comicsblog]