Ebbene si, non c’è limite all’inventiva dei nostri cari amici nipponici.
L’ultima genialata degli ideatori Nintendo è il Pokéwalker, un pedometro che convertirà i passi del possessore in esperienza per far crescere il livello del proprio Pokemon.
I Pokéwalker accompagneranno i prossimi remake di Pokemon Gold e Silver per Nintendo DS. Questi simpatici strumenti sono i cugini di un vero e proprio pedometro già venduto insieme al gioco per DS Walk with me!
Il dispositivo avrà la forma di una classica Pokeball, la differenza sostanziale sta nel fatto che è piatta ed ha uno schermo. La Pokéball permette di trasferire dal gioco un pokemon alla volta grazie alla tecnologia infrarossi. Il vostro animaletto malefico guadagnerà punti esperienza e lealtà verso di voi in base ai passi che compirete nella giornata, inoltre il Pokéwalker convertirà i passi in “Watts” che permetteranno al giocatore, una volta ritrasmessi al DS, di catturare pokemon selvatici e rari o forniranno nuovi oggetti per il gioco principale.
I giochi che includeranno questa simpatica periferica Pokemon Heart Gold e Soul Silver saranno rilasciati entro la fine dell’anno.
Questa scelta della “grande N” mi ricorda molto un accessorio che veniva venduto ai tempi della PsOne: forse anche voi vi ricorderete della PocketStation che però ebbe poca fortuna e venne commercializzata solamente nella terra del sol levante.
Vediamo se i Pokemon amanti del footing avranno più fortuna 😀
Vi lascio ammirare di seguito una dimostrazione delle capacità del Pokéwalker e vi saluto, la caccia è aperta… Alla prossima!
[youtube 4q_HcMqAT24]