Lamezia Comics & co. 2009

 A partire da giovedi 11 giugno, fino a domenica 14, al complesso monumentale S. Domenico a Lamezia Terme, in Calabria, si svolgerà la prima edizione di Lamezia Comics & co.

L’ingresso è completamente gratuito per tutti i visitatori. L’evento è stato organizzato da La Mediateca regionale di Lamezia Terme e l’Accademia del fumetto e delle arti figurative della Calabria, Reggiocomix, in collaborazione con Comune di Lamezia Terme.
Lamezia Comics è una quattro giorni di appuntamenti, eventi, grandi ospiti, happening, showcase, una totale e suggestiva immersione nel magico mondo dei fumetti & co.

Per questa prima edizione sono previsti molti ospiti, tra cui Lucio Parrillo (che negli ultimi dieci anni ha realizzato numerose copertine per le maggiori case editrici Europee e Americane di Video Games, Comics, libri Fantasy e giochi di ruolo tra cui Wizards of the coast, Warcraft le cards, Marvel comics e molti altri),Giuliano Fontanelli (di studio Teknè, 3D Animator e cameraman per video produzioni), Matteo Chesi (grafico-illustratore-scenografo free-lance), Giovanni Basile (di StudioCreativity, Animatore 2D e illustratore editoriale), Antonello Ferri (di Creativity Network, Pubblicista e direttore editoriale dell’e-magazine divulgativo di sole buone notizie e positive thinking), ed Umberto Giampà (Attuale collaborazione con l’ Accademia del Fumetto e delle Arti Figurative “REGGIO COMIX” di Reggio Calabria in qualità di docente di inchiostrazione).

Ma il vero grande protagonista dell’evento è Ivo Milazzo,uno dei migliori fumettisti italiani, che ricordiamo in coppia con Giancarlo Berardi nella realizzazione di Ken Parker, ma artefice anche di svariati altri lavori.
Infine una notizia degna di nota, è che questa fiera rappresenta il primo festival del fumetto nel Sud Italia, infatti i principali eventi si svolgono  a Roma, Lucca, Mantova e Bologna; un occasione unica quindi per tutti i cumpà della Calabria e del Sud in generale…