Slam Dunk, grande novità: in previsione una nuova edizione del manga

di Gtuzzi Commenta

Per tutti coloro che sono appassionati di Slam Dunk, c’è una grandissima novità: infatti, sta per arrivare una nuova edizione del manga. In Italia, tutti i fan devono tornare indietro di qualche anno per l’ultima edizione di questo famoso manga sportivo realizzato dal maestro Inogue, visto che venne pubblicato tra il 2010 e il 2012.

Slam Dunk, annuncio ufficiale di Shueisha

L’annuncio ufficiale è arrivato da parte di Shueisha. La famosa casa editrice del maestro Inoue ha svelato come a breve verrà lanciata una nuova edizione che comincerà a sbarcare nelle librerie del Giappone da giugno. Una nuova edizione che sarà formata da una ventina di volumi di circa 300 pagine ciascuno, in cui svetteranno le splendide illustrazioni inedite del maestro Inoue. Sul web ha cominciato a diffondersi la copertina relativa al primo volume.

20 volumetti in 4 mesi

L’uscita di tutti i vari volumetti sarà distribuita nel giro di ben quattro mesi. La serializzazione di Slam UDnk è avvenuta sulla rivista Weekly Shonen Jump nel periodo che è andato dal settembre 1990 al giugno del 1996. Per la prima volta viene raccolta in ben 31 tankobon. Nel periodo che è andato dal 1993 al 1996, venne realizzata anche una serie animata sviluppata da Toei Animation, suddivisa in 101 episodi e la bellezza di quattro film animati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>