Il manga è entrato nel suo arco narrativo conclusivo col 12esimo volume, pubblicato nel 2014.

In Italia, il manga di Akame ga KILL! è edito dalla casa editrice Panini Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

L’obiettivo: estirpare la corruzione che dilaga nell’impero. La missione: costruire un nuovo Stato. Non chiamateli giustizieri: sono assassini! Azione, emozioni e colpi di scena nell’avvincente fantasy a tinte dark di Square Enix che ha ispirato un anime di culto!

Il prequel del manga, Akame ga KILL! Zero, è incentrato sulla vita di Akame come assassina professionista per l’impero. Già a Giugno di quest’anno era stato annunciato, inoltre, che anche il prequel del manga avrebbe presto raggiunto il suo climax.

Takahiro e Tashiro hanno cominciato a pubblicare il manga di Akame ga KILL! sulle pagine della rivista Monthly Gangan Joker edita dalla Square Enix nel 2010. L’artista Kei Toru ha poi cominciato a pubblicare Akame ga KILL! Zero sulle pagine di un altra rivista della Square Enix, Monthly Big Gangan nell’Ottobre del 2013. Dal manga di Akame ga KILL! è stata tratta una serie televisiva d’animazione che ha fatto il suo debutto in Giappone a Luglio del 2014.In vari paesi del mondo gli episodi sono stati trasmessi in streaming, in contemporanea col Giappone, da sito web Crunchyroll, mentre la serie è stata concessa in licenza alla Sentai Filmworks in America del Nord, alla Hanabee in Australia e Nuova Zelanda e alla Animatsu in Irlanda e nel Regno Unito.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]