InuYasha: La fine è vicina…

 Dopo dodici anni di pubblicazione, InuYasha, storico manga di Rumiko Takahashi (Ranma 1/2, Maison Ikkoku & Lamù) sembra intravedere il suo epilogo.

Infatti in diversi forum nipponici è trapelato che, l’intera vicenda, dovrebbe terminare l’uscita del 56 volume della serie, previsto fra due settimane. Il demone-cane troverà la sua fine probabilmente nei prossimi capitoli (557/558) dopo il raggiungimento del climax vero e proprio della serie, pubblicato la scorsa settimana su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan.

La notizia ha decisamente messo in allerta i numerosi fan, che sperano in un finale all’altezza della serie e non una chiusura grossolana e frettolosa, lasciando in sospeso molti punti irrisolti della trama. Anche se è stato ipotizzato uno speciale arrichito dal doppio delle pagine, come avvenne per il finale di Ranma 1/2, ma che malgrado questo, lasciò un amaro retrogusto ai lettori a causa di una fine scialba, caratterizzata da un finale aperto, che non ha accontentato a dovere i fan. Staremo a vedere se a InuYasha toccherà la stessa sorte…