
Ricordate il recente articolo sulle minacce telefoniche a Oda, il creatore di One Piece? Sembra che l’idea sia piaciuta anche a Yosuke Ida, ventiduenne giapponese fan accanito della serie manga Lucky Star.
Kagami Yoshimizu, il mangaka di questa famosa opera, circa una settimana fa ricevette una lettera anonima contenente una minaccia. Il contenuto della lettera era abbastanza esplicito, con parole abbastanza intimidatorie si dichiarava la volontà del mittente di far esplodere, il 25 aprile, una bomba nella stanza da letto di Konata, che sarebbe la riproduzione reale della vera stanza dell’autore.
La polizia giapponese dopo aver appreso i fatti ha aperto le indagini arrivando al mittente che per difendersi, in modo avvocatesco, ha cercato di storpiare il significato delle parole contenute nella lettera incriminata ottenendo così oltre la denuncia, una figura barbina.
Un ulteriore aggravante per la sua situazione è data dal luogo cioè la camera da letto del mangaka, che oltre ad essere residenza privata sarebbe un “Cosplay Museum” dove i fan cosplayers si trovano per scattare foto e visitare l’abitazione, pertanto considerato ambiente pubblico (foto sottostanti).
Giorni difficili aspettano Yosuke.
[Fonte:japanator]
[Fonte:comicsblog]


