[youtube 6Sg2HxfB7XM]
Qualche tempo fa siamo venuti a conoscenza, grazie ad un’intervista a Fabrizio Margaria responsabile della fascia ragazzi Mediaset, che presto sarebbero arrivati tutti i film d’animazione riguardo i ninja più famosi del momento. Ovviamente stiamo parlando di Naruto e compagni che, a partire dal 21 Marzo 2009, ci terranno compagnia per un pò di tempo con i film della saga, ancora inediti in Italia.
I film, come il titolo suggerisce, andranno in onda prima su Hiro, canale del digitale terrestre (Mediaset Premium) disponibile solamente per abbonati, mente per la visione in chiaro, quindi sulla rete Mediaset “classica” come Italia 1, dovremo aspettare ancora del tempo. Secondo me faranno un pò come hanno fatto con One Piece: non appena arriveranno a terminare la prima stagione dello Shipp?den, proporranno i film spezzettati in molte puntate, in attesa di acquistare e/o doppiare la seconda stagione. Ad ogni modo questo titolo, su Hiro, sarà disponibile appunto sabato pomeriggio a partire dalle 14.30 circa, nello spazio Hiro Movie e avrà come titolo Naruto: La primavera nel Paese della Neve (titolo originale: Daikatsugeki! Yukihime Ninp?ch? dattebayo).
Di seguito potrete leggere la trama dell’opera tratta da Wikipedia:
Il Team 7 composto da Naruto, Sakura, Sasuke e Kakashi parte per una nuova missione dove dovra’ riportare la pace nel Paese della Neve. La storia girerà intorno ad un Daimyo (ricco uomo d’affari, legislatore del Paese) di nome Sousetsu che aveva destinato al trono la propria figlia. Il fratello minore di Souesetsu, Dotou, assalito dall’invidia e dalla conquista del potere ucciderà in una rivolta suo fratello prendendo in mano il controllo del Villaggio. La figlia di Souesetsu, Koyuki, dopo aver ricevuto un particolare cristallo, decide di fuggire via dalla propria città natale. Durante il viaggio Kakashi e gli altri incontreranno Koyuki, che grazie al loro aiuto, accetterà di ritornare indietro e di riconquistare il potere perduto. Dopo aver riportato la pace nel Paese della Neve il team sarà impegnato in una nuova missione che consiste nel proteggere l’attrice Yukie durante le riprese del film, dove sarà attaccata dai 3 ninja della neve: Nadare, Mizore, e Fubuki. Il film viene introdotto da un cortometraggio comico dal titolo “Il festival sportivo del villaggio di Konoha!” che vedrà come protagonista Naruto e la sua totale inaffidabilità.
Sinceramente questo film non lo ricordo molto, l’ho visto parecchio tempo fa e quindi non saprei se consigliarlo o no; certo è che il 90% di voi l’avrà sicuramente già visto e, se disponesse del canale sopracitato, potrebbe vederlo e dirci un pò cosa ne pensa della versione italiana. Da quanto ricordo, in ogni caso, credo che sia uno dei film più carini (nulla di particolare eh), al contrario dei successivi che non mi erano piaciuti molto, ma potrei tranquillamente sbagliarmi!
Attendiamo notizie se qualcuno ha la possibilità di vederlo e lo vedrà! Ai prossimi aggiornamenti!
[Fonte: animeclick]