Dalla newsletter di Planet Manga sono emerse alcune novità che secondo me vale la pena sottolineare. Si tratta di ristampe e nuovi numeri che saranno presto disponibili per gli immancabili ritardatari del settore! Ma veniamo subito a parlare un pò di questi titoli.
In prima posizione e per quanto riguarda la linea Manga Gold troviamo una vecchia conoscenza firmata Wataru Yoshizumi, che non può far altro che strappare una lacrima ai grandi nostalgici anni ’90: Marmalade Boy. Non vi dice nulla? Allora proviamo con Piccoli problemi di cuore, anime trasmesso proprio una decina (forse anche più) di anni fa e che ha tenuto incollati allo schermo grandi e piccini, ora disponibile appunto in una nuova forma cartacea con l’edizione gold.
MARMALADE BOY GOLD N. 1
13×20, B., 200 pp., b/n , Euro 4,50
Sempre dalla linea Manga Gold arriva un nuovo titolo che non ha bisogno di presentazione alcuna, soprattutto dicendo Ichigo Kurosaki. Ebbene è inarrivo una ristampa di questo grande manga/anime che ha riscosso un successo esagerato in tutto il mondo e che continua a stupire gli appassionati di questo titolo ancora oggi. Potremo quindi rivedere dal numero 1 l’opera di Tite Kubo, Bleach in questa nuova edizione gold.
BLEACH GOLD N. 1
13×20, B., 192 pp., b/n, Euro 4,50
Infine vi cito gli altri titoli che si possono leggere nella newsletter e di cui secondo me vale la pena dare uno sguardo:
BATTLE ROYALE N. 1 (DI 10)
11×17, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 4,90
Battle Royale racconta dell’assurdo piano di educazione chiamato “Programma”: alcuni studenti di scuole medie sono costretti a uccidersi a vicenda. Solo l’unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria (sempre che la sua mente regga). Già pubblicata in Italia, ma ormai difficilmente reperibile, la serie sarà proposta in una nuova traduzione e con una nuova veste editoriale. Da ricordare il film omonimo, nel cui cast figurano Takeshi Kitano (“Hana-bi”) e Chiaki Kuriyama (“Kill Bill vol. 1”).
GA-REI N. 1
13×18, B., 200 pp., b/n, Euro 4,30
Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata, di divertirsi con gli amici e tutto il resto. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi! Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio…
LA SCOPERTA DELL’AMORE (BOKUTACHI) N. 1
11×17, B., 192 pp., b/n, Euro 4,30
Il nuovo, romantico manga di Kaho Miyasaka, autrice di “Lui, il primo amore”! Nulla è in grado di prepararci a vivere la nostra prima storia d’amore, neppure i videogiochi di appuntamenti su cui Kotori, la protagonista, insiste tanto a impegnarsi. Infatti, quando l’amore in carne e ossa si presenta davanti a lei, nelle sembianze di un bellissimo ragazzo che ha il suo stesso cognome, tutto è diverso da come pensava! Perché la realtà supera sempre l’immaginazione, ed è assolutamente imprevedibile…
AFRO SAMURAI N. 1 (DI 2)
13×18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 7,90
Preparatevi per incontrare il più strano samurai che sia mai esistito: alto, capelli ricci, e soprattutto di colore! Questo è Afro Samurai, una storia ambientata in un Giappone feudale fantastico dove si narra che chi diventa il “numero uno” e indossi la fascia che caratterizza questa posizione, acquisisca il potere di un Dio. Per avere questa fascia bisogna uccidere il precedente detentore. Le regole impongono anche che il “numero uno” possa essere sfidato solo dal “numero due”, rendendo di fatto quest’ultimo il bersaglio di tutti quelli che vogliono provare a ottenere il potere. Da bambino Afro ha visto il padre, detentore della fascia, venire decapitato durante un duello da un guerriero di nome Justice. Ora che non è più un ragazzino ma è diventato un samurai, il suo unico scopo è trovare l’assassino di suo papà e vendicarsi: Afro è diventato un maestro della spada e ha già preso il titolo di “numero due”, ma trovare Justice non sarà facile e in più dovrà sopravvivere a tutte le sfide, o gli attacchi a tradimento, che la sua posizione lo porterà ad affrontare!
[Fonte: paninicomics]