
Buondì, oggi voglio parlarvi di un anime che ha fatto molto discutere in Giappone e che ha suscitato infinite polemiche, il titolo della serie è “Akikan!” e spicca tra tutti gli altri per la particolarità della trama e animazione.
Parliamo prima della storia, Kakeru Daichi è un ragazzo ancora vergine e un po’ pervertito, un bel giorno aprendo una lattina di succo al melone esce per magia una bellissima ragazza bionda (chi di noi non ha mai sognato una cosa del genere). Fin qui sarebbe tutto nella norma se solo non fosse per la piccola, e singolare, necessità della ragazza: per sopravvivere dovrà baciare, o essere baciata.
Per quanto riguarda l’animazione devo dire che non è molto entusiasmante, anzi a volte sembra davvero fatta “alla meno peggio” potrete dare la vostra opinione guardando i video sottostanti.
L’anime in questione, tratto da una light novel, ha debuttato a gennaio in Giappone ed ha istantaneamente acceso forti polemiche sia per l’aspetto grafico poco invitante non all’altezza del pubblico nipponico sia per la trama considerata troppo demenziale (più demenziale di To love Ru?).
Di fronte a queste critiche lo staff di Akikan! ha deciso di rispondere in una maniera abbastanza singolare: l’episodio della settimana scorsa è stato normalmente mandato in onda alla solita ora ma…senza animazione! In Tv figuravano solo i doppiatori (quelli in basso) che recitavano normalmente le proprie battute. C’est bizzarre!
[youtube k0wgyZUyU4I]
P.S: ma il doppiatore di sx non vi sembra un po’ spiritato? Davvero inquietante…
[Fonte:comicsblog]
