Barakamon – il cast e lo staff

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Maggio della rivista Shonen Gangan edita dalla Square Enix ha annunciato, giovedì di questa settimana, che i doppiatori Junichi Suwabe e Yuuki Kaji si uniranno al cast che sta lavorando all’adattamento animato tratto dal manga Barakamon di Satsuki Yoshino. Junichi Suwabe (Space Dandy, Fate/stay night, Kuroko’s Basketball) interpreterà Takasei Kawafuji e Yuuki Kaji (Magi – The Kingdom of Magic, Blood Lad, Accel World) interpreterà Kosuke Kanzaki. Il primo video promozionale dell’anime è stato diffuso il mese scorso.

Il manga originale di Satsuki Yoshino racconta delle situazioni di via quotidiana e ha per protagonista un ikemen (affascinante) ventitreenne di nome Seishū Handa. Seishū Handa è un esperto di calligrafia e si trasferisce dalla sua città natale che si trova lungo le coste occidentali del Kyushu sulle remote isole Gotō. Seishū è abituato alla vita cittadina e il manga racconta delle sue interazioni con la popolazione locale dell’isola. Qui, la gente guida trattori sulle strade pubbliche e non sempre entra dalla porta principale quando decide di fare visita a qualcuno. Come se questo non bastasse, presto la casa di Seishū comincia ad attirare la curiosità di tutti i bambini dell’isola che decidono di sceglierla come loro ritrovo.

Daisuke Ono (Noragami, Magi – The Kingdom of Magic, L’attacco dei giganti) interpreterà il protagonista, Seishū Handa.

Lo studio d’animazione Kinema Citrus (.hack//Quantum, Yuyushiki, Code:Breaker, Neppu Kairiku Bushi Road, Tokyo Magnitude 8.0) ha prodotto la serie che sarà trasmessa dall’emittente televisiva Nippon TV. Masaki Tachibana (Tokyo Magnitude 8.0, The Legend of Heroes: Trails in The Sky) è il regista e ha lavorato a una sceneggiatura scritta da Pierre Sugiura (Yuyushiki, Bottom Biting Bug). Majiro (Nagareboshi Lens) ha disegnato il character design, e Kenji Kawai (Moribito – Guardian of the Spirit, Patlabor 2: The Movie) la colonna sonora.

Satsuki Yoshino ha cominciato a pubblicare il manga di Barakamon nel 2009 sulla rivista Gangan Online. A settembre dell’anno scorso la Square Enix ne ha fatto uscire l’ottavo volumetto. A partire da ottobre, invece, Satsuki Yoshino ha cominciato a pubblicare uno spinoff di Barakamon, intitolato Handa-kun.

Il primo episodio dell’anime di Barakamon sarà trasmesso nel corso di quest’anno, ma non è ancora stata annunciata una data precisa.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>