Un capitolo speciale per tre spinoff di L’Attacco dei Giganti

di Silvia Letizia 1

Mercoledì di questa settimana, la casa editrice Kodansha ha annunciato, nella preview del prossimo numero della rivista Monthly Shonen Sirius, che i manga Shingeki! Kyojin Chūgakkō (L’attacco dei Giganti alle scuole medie) di Saki Nakagawa, Attack on Titan: Before the Fall (L’attacco dei Gigant: prima della caduta) di Ryō Suzukaze, e Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku (L’attacco dei Giganti: nessun rimpianto) di Hikaru Suruga e Gan Sunaaku vedranno pubblicato un capitolo speciale sul numero di Maggio della rivista in vendita il 25 Marzo.

Il manga Attack on Titan: Before the Fall di Satoshi Shiki (Daphne in the Brilliant Blue, Kami-Kaze, Riot) si basa sulla serie di light novel di Ryō Suzukaze, illustrate da THORES Shibamoto (Trinity Blood) con lo stesso titolo. Il primo capitolo del manga è stato pubblicato sul numero di Ottobre di Monthly Shonen Sirius il 26 Agosto dell’anno scorso. Il primo libro della serie di light novel era uscito in Giappone nel 2011 e il terzo a Giugno del 2012. La storia è ambientata prima degli eventi raccontati nel manga di Isayama e segue le vicende di Anheru, un membro del corpo di sorveglianza che si occupa dello sviluppo e al progettazione di armi.

Nakagawa ha cominciato a pubblicare la sua commedia scolastica Shingeki! Kyojin Chūgakkō su Bessatsu Shōnen Magazine nell’Aprile del 2012. Il manga re-immagina Eren, Mikasa, Armin e altri personaggi del manga originale come insegnanti e studenti presso la Titan Junior High School. La Kodansha ne ha pubblicato il secondo volumetto a Dicembre.

Per quanto riguarda Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku, il primo capitolo è stato  pubblicato sul numero di Gennaio della rivista ARIA. Il manga racconta il passato di Levi e il suo primo incontro don Erwin. Suruga sta disegnando il manga e Sunaaku (Suisei no Gargantia) della Nitroplus ne sta scrivendo la sceneggiatura.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Tra capitoli speciali e spin-off non ci sto capendo pi� niente XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>