Il remake di Atelier Rorona: Alchemist of Arland

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, la Sony ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo video promozionale per il remake del videogioco di ruolo del 2009 intitolato Shin Rorona no Atelier: Hajimari no Monogatari ~Arland no Renkinjutsushi~ (Il nuovo Atelier Rorona: La storia dell’inizio  ~L’Alchimista di Arland~) a opera della Gust. Shin Rorona no Atelier: Hajimari no Monogatari ~Arland no Renkinjutsushi~ uscirà per due console: Sony PlayStation 3 e Sony PlayStation Vita. Il video presenta la meccanica di gioco con i vari miglioramenti apportati alla grafica e le nuove sequenze animate che sono state aggiunte al gioco.

Altre differenze rispetto al gioco originale riguarderanno nuovi eventi, la coltivazione di alcuni oggetti, una time capsule, nuovi personaggi giocabili (tra i quali due apprendisti di Rorona: Totori e Meurur, e il cavaliere di Arland Esty), e diversi costumi. I giocatori potranno prendersi cura del proprio giardino di fronte all’Atelier e nascondere degli oggetti in delle time capsule successivamente inviate nel futuro da Astrid. Gli oggetti si andranno così modificando man mano che questi attraverseranno lo spazio e il tempo. Siccome il remake è basato su Atelier Meruru Plus includerà anche la possibilità di cambiare i costume dei personaggi, e la possibilità di vestirsi come “quel personaggio!?”. Infine, implementerà il supporto Cross-Save e trofei aggiuntivi.

Sia l’edizione edizione limitata per PlayStation 3 che quella per PlayStation Vita saranno messe in vendita con alcuni gadget in allegato.

Il produttore della Gust, Keisuke Kikuchi, ha dichiarato a Marzo di quest’anno che la sua compagnia non mirava semplicemente a fare uscire sul mercato un remake di Atelier Rorona con piccole modifiche, ma un prodotto più complesso che ne giustificasse la creazione.

La Tecmo KOEI farà uscire il videogioco il 21 Novembre di quest’anno in Giappone in entrambe le versioni, quella per Sony PlayStation 3 e quella per Sony PlayStation Vita.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>