Last Exile -Fam, The Silver Wing-, completato il modellino di Vespa

di Silvia Letizia 2

Il sito web ufficiale della serie televisiva animata Last Exile -Fam, The Silver Wing- aveva annunciato intorno alla metà di Settembre che era in corso di lavorazione la produzione di un modello in scala 1:1 della vanship della protagonista.

La storia racconta la vicenda di Fam, doppiata da Aki Toyosaki, una ragazza di quindici anni pilota di un vanship di piccole dimensioni chiamato Vespa. Accanto a lei altri tre personaggi, Giselle Collette Vint, che è la migliore amica di Fam, Milia il Velch Cutrettola Turan, la principessa del regno di Turan e Liliana, la sorella maggiore di Milia. Le vicende sono ambientate nel corso di un conflitto tra la Federazione di Hades e il Regno di Turan.

Il negozio di modellismo Akiyamakobo è a capo del progetto di produzione della vanship e un altro negozio di nome Hera Paint Works si è occupato di dipingere il modello. Un altro negozio ancora, il Taps Bell, è stato responsabile delle rifiniture metalliche.

Questo sabato, finalmente, lo stesso sito web ufficiale della serie animata ha annunciato che la produzione del modello in scala 1:1 può dirsi conclusa. Il sito ha postato anche dei video che documentavano la costruzione dell’opera.

La vanship è stata esposta nel corso dell’evento Kichijōji Anime Wonderland 2011 che si è tenuto a Tokyo dall’8 Ottobre al 10 Ottobre.

Il primo episodio di Last Exile -Fam, The Silver Wing- sarà trasmesso in Giappone il 14 Ottobre di quest’anno alle due di notte dopo che, nel corso di questo week-end, è invece andato in onda uno speciale aventi protagonisti lo staff di produzione dell’anima e il cast di doppiatori coinvolti nel progetto.

La Funimation si occuperà di distribuire l’anime negli USA e il canale internazionale televisivo Animax Asia manderà in onda ogni episodio della serie il giorno successivo alla prima messa in onda giapponese.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

Commenti (2)

  1. La prima serie � stata un capolavoro. Sar� difficile eguagliarla.

  2. Oltre che 1:1, si pu� avere funzionante? :biggrin:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>