I 5 modi per sconfiggere un frutto Rogia – Memorie di One Piece (6)

 

I “rogia user” suscitano sempre una grande meraviglia quando usano i loro poteri. Tutti queste persone hanno il potere di scatenare il loro elemento, con effetti distruttivi che ben pochi altri Frutti del Diavolo possono eguagliare, ma, come tutti, anche loro hanno dei punti deboli e possono essere sconfitti; ecco i 5 modi  (o per meglio dire 6 modi) con cui possono essere sconfitti.

I “Rogia User” conosciuti

Essendo i Rogia la categoria più rara fra le tre conosciute (con le dovute eccezioni dei Zoo Zoo Mitologici e Arcani), i possessori di questi frutti sono piuttosto pochi, ma si distinguono sempre dalle masse perché ottengono sempre posizioni di prestigio e fama. Ecco una lista:

  • Smoker, rogia del fumo.

    Honey Queen: riesce a trasformarsi in un liquido, più denso dell'acqua
  • Portuguese D. Ace, rogia del fuoco.
  • Crocodile, rogia della sabbia.
  • Barbanera, rogia dell’oscurità.
  • Ener, rogia dell’elettricità.
  • Aokiji, rogia del ghiaccio.
  • Kizaru, rogia della luce.
  • Akainu, rogia del magma.
  • Cariboo, rogia del fango?

    Gasparde: si trasforma in gelatina. Il suo punto debole è la farina!

(filler)

  • Honey Queen, rogia di un liquido.
  • Gasparde, rogia di una sostanza gelatinosa.

 

Tutti loro possono manipolare e inglobare un elemento della natura, cioè che si trova “in natura” senza che nessuno debba produrlo o fabbricarlo (a differenza quindi della gomma, acciaio, cera e veleno che hanno bisogno di essere prodotti/secreti da animali, e infatti sono Paramisha.)

METODI PER SCONFIGGIRE UN ROGIA

Modo 1; trovare l’elemento opposto 

L'acqua rende tangibile la sabbia

È probabilmente il metodo più complicato per sconfiggere un rogia (per semplicità userò impropriamente il termine “rogia” per “possessori di un rogia”) poiché non sempre è immediato capire quale elemento sia quello che può annullare i poteri di un altro elemento.

 

 

Modo 2; Bus?shoku Haki (Colore dell’Armatura)

Rayleigh colpisce Kizaru usando l'haki

Sembra essere il metodo più efficace per sconfiggere un rogia durante un combattimento, ciò non toglie che sono in pochi al mondo a padroneggiare l’haki. Durante la battaglia di Marineford, i pirati del Nuovo Mondo hanno fatto sfoggio di saper usare questo tipo di haki, nelle decine di scontri contro gli Ammiragli, ma hanno anche dimostrato che non basta: bisogna riuscire ad avvicinarsi al rogia user per provare a colpirlo e ciò non è sempre possibile. Chi ci riesce però, usando questo tipo di haki, ha la possibilità di colpire il vero corpo del rogia, infliggendo una ferita che non può essere rigenerata semplicemente scomponendosi nell’elemento del proprio frutto.

Modo 3; Gettare il Rogia User nell’acqua profonda

Questo metodo naturalmente funziona non solo contra i rogia, ma anche contro tutti gli altri possessori di un Frutto del Diavolo. Non si ancora il perché un “fruttato” non possa nuotare, stadi fatto che questo è il metodo più sicuro per sconfiggerli, in virtù del fatto che la maggior parte dei combattimenti fra pirati e marines dovrebbero svolgersi in mare aperto.

Modo 4; Agalmatolite Marina

Questa pietra racchiude in sé il potere del mare e inibisce i poteri di un Frutto del Diavolo. Un rogia a contatto con questa pietra, espone il suo corpo reale e può essere colpito efficacemente. Sebbene non si siano ancora viste armi forgiate con l’Agalmatolite Marina, esistono molti metodi per utilizzarla in battaglia, come fa lo stesso Smoker.

Modo 5; Esaurire le energie del Rogia User

Durante il combattimento fra due rogia user (Ace e Barbanera) si delinea un’interessante considerazione di Van Ooger: più a lungo un rogia utilizza i suoi poteri, prima esaurirà le sue energie, cadendo a terra stremato ed esponendo così il vero corpo. Quindi un ulteriore metodo è far esaurire tutte le energie del rogia user, facendogli scatenare i suoi poteri per lungo tempo ; naturalmente bisogna riuscire a resistere per questo tutto tempo…

Metodo 6; Aver il frutto Rogia Dark Dark

Barbanera afferra Ace

Questo metodo può utilizzarlo solo Barbanera: la forza di gravità che il suo frutto genera, risucchia anche i poteri di un rogia, esponendo il suo corpo di carne e ossa. Non si può escludere però che al mondo esista un frutto paramisha che abbia come sola funzione, quella di inibire altri frutti.

 

Un rogia, dall’alto del suo atteggiamento, si crede invincibile ed imbattibile. La reazione di fronte ad una persona in grado di superare i vincoli imposti dal frutto (usando uno di questi 5/6 modi) è sempre la stessa >>>