Last Exile -Fam, The Silver Wing- ottiene un modellino 1:1

di Silvia Letizia 1

Il sito web ufficiale della serie televisiva animata Last Exile -Fam, The Silver Wing-, che comincerà ad andare in onda il prossimo mese, ha rivelato venerdì che, al momento, è in produzione un modello in scala 1:1 della vanship della protagonista.

La storia dell’anime racconta di una ragazza di nome Fam, doppiata da Aki Toyosaki, che appartiene a una famiglia di aerial. Insieme alla sua fidata navigatrice, Giselle, Fam pilota la sua vanship, Vespa, in piena libertà attraverso cieli tranquilli.

Il negozio di modellismo Akiyamakobo è a capo del progetto di produzione della vanship e un altro negozio di nome Hera Paint Works sta dipingendo il modello. Un altro negozio ancora, il Taps Bell, è responsabile delle rifiniture metalliche. Il modello sarà esposto in mostra nel corso dell’evento Kichijōji Anime Wonderland 2011 che si terrà a Tokyo dall’8 Ottobre al 10 Ottobre di quest’anno.

L’etichetta Flying Dog della Victor Entertainment ha cominciato a diffondere in streaming dei filmati che documentano la produzione del modellino stesso.

Il negozio di modellismo Akiyamakobo aveva già messo in vendita due modellini a dimensione umana dell’Eva 01, una testa dell’Eva 01 montata su un muro e una riproduzione a grandezza naturale dei due personaggi di Evangelion, Rei Ayanami e Asuka Soryu Langley, oltre al personaggio principale di Astro Boy/Mighty Atom di Katsuiro Otomo.

Inoltre, sempre Akiyamaboko ha offerto una versione in scala ricotta del combattente aerial Sanka Mk B del film di Mamoru Oshii The Sky Crawlers. È stato lo stesso Mamoru Oshii a commissionare ad Akiyamaboko la riproduzione del robot Tesujin 28 alto ben dieci metri, mentre la Disney ha chiesto ad Akiyamaboko una riproduzione a grandezza naturale del robot Drossel von Flugel dell’anime Fireball.

Il primo episodio dell’anime di Last Exile -Fam, The Silver Wing- sarà trasmesso in Giappone il 7 Ottobre di quest’anno.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

Commenti (1)

  1. Ho adorato la prima serie di Last Exile.. E spero di potermi godere al pi� presto anche questa..! :biggrin:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>