Gintama: il primo teaser trailer

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana il sito web ufficiale del lungometraggio dal vivo tratto dal manga di Gintama di Hideaki Sorachi ha cominciato a diffondere in streaming il primo teaser trailer del film che uscirà nei cinema giapponesi nel corso dell’estate del prossimo anno.

Yūichi Fukuda (il live action di HK/Hentai Kamen e Mr. Nietzsche in the Convenience Store) è il regista del lungometraggio nonché l’autore della sceneggiatura. Fukuda aveva già annunciato a Settembre che tutte le scene con protagonista Shun Oguri erano già state girate.

Il cast del film di Gintama vede Shun Oguri nei panni di Gintoki Sakata, Masaki Suda in quelli di Shinpachi Shimura, Kanna Hashimoto in quelli di Kagura, Masami Nagasawa in quelli di Tae Shimura, Masaki Okada in quelli di Kotaro Katsura, Tsuyoshi Muro in quelli di Gengai Hiraga, Yuuya Yagira in quelli di Toshiro Hijikata, Ryo Yoshizawa in quelli di Sougo Okita, Kankurō Nakamura VI in quelli di Isao Kondo, Hirofumi Arai in quelli di Nizō Okada, Jiro Sato in quelli di Henpeita Takechi, Nanao in quelli di Matako Kijima, Ken Yasuda in quelli di Tetsuya Murata, Akari Hayami in quelli di Tetsuko Murata e Tsuyoshi Domoto in quelli di Shinsuke Takasugi.

Hideaki Sorachi ha cominciato a pubblicare il manga di Gintama nel 2004 e l’ha fatto entrare nel suo arco narrativo finale l’11 Luglio di quest’anno.

In Italia il manga di Gintama è edito dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo nientemeno che degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica e conoscitiva, conquistano la Terra. Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita, e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai…

Dal manga è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione che ha fatto il suo debutto nel 2006 ed è stata portata avanti, con alcune pause, fino al 2013. L’ultimo anime di Gintama è andato in onda nell’Aprile del 2015 e si è concluso a Marzo di quest’anno. Una nuova serie comincerà ad andare in onda a partire dall’8 Gennaio del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>