L’Attacco dei Giganti: la seconda serie nel 2017

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, con la pubblicazione del 21esimo volumetto del manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama è stato annunciato che la seconda stagione della serie televisiva d’animazione tratta dal manga farà il suo debutto in Giappone ad Aprile dell’anno prossimo. La seconda stagione di L’Attacco dei Giganti era stata inizialmente annunciata già a Novembre del 2014 e sarebbe dovuta uscire nel corso del 2016.

La prima serie dell’anime, composta da 25 episodi, è andata in onda tra Aprile e Settembre del 2013. Funimation e Crunchyroll l’hanno diffusa in streaming in contemporanea alla messa in onda Giapponese, mentre in Italia la serie è arrivata grazie a Netflix. Successivamente, i 25 episodi sono stati raccolti in due lungometraggi d’animazione usciti al cinema nel 2014 e nel 2015.

Dal manga originale di Hajime Isayama sono stati tratti numerosi spinoff, alcuni romanzi, due lungometraggi dal vivo, una serie televisiva spinoff tratta da uno dei manga ispirati all’originale e un OAV. In Italia il manga è edito dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!

Il manga di L’Attacco dei Giganti ha fatto il suo debutto sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, e la Kodansha ne ha fatto uscire il 20esimo volumetto il 9 Agosto di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>