Fumetsu no Anata e è il nuovo manga di Yoshitoki Ōima

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del 49esimo numero della rivista Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha è stato confermato che Yoshitoki Ōima (A Silent Voice) lancerà il suo nuovo manga, di genere fantasy e intitolato Fumetsu no Anata e (Per te che sei immortale), a partire dal prossimo numero della rivista che sarà messo in vendita il 9 Novembre di quest’anno.

Weekly Shōnen Magazine descrive brevemente la storia del manga:

Kyū è stata abbandonata da sola sulla superficie. Dopo aver girovagato a lungo, trova un ragazzo che vive da solo in mezzo alla neve.

La precedente tagline di Fumetsu no Anata e recitava “Un viaggio che comincia da un addio” e la stessa Weekly Shōnen Magazine aveva precedentemente accompagnato il primo annuncio del manga alla frase “Lo sguardo che si legge nei suoi occhi racconta di quanto sia severo e gentile il mondo, e vi spezzerà il cuore.” Il primo capitolo sarà lungo 78 pagine e si aprirà con una pagina a colori.

Ōima ha cominciato a pubblicare il manga di A Silent Voice nel 2011, come una storia auto-conclusiva sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha. Successivamente ha trasformato la storia in una vera e propria serie che è stata ospitata da Shonen Magazine a partire dall’Agosto del 2013. La Kodansha ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga a Novembre del 2014 e ne ha fatto uscire il settimo e ultimo volumetto a Dicembre.

La Kyoto Animation ha tratto dal manga un lungometraggio d’animazione diretto dal regista Naoko Yamada (Tamako Market, Tamako Love Story, le due serie televisive d’animazione di K-ON e il lungometraggio d’animazione di K-ON). Il film di A Silent Voice ha fatto il suo debutto cinematografico nelle sale giapponesi il 17 Settembre di quest’anno ottenendo un ottimo successo di pubblico e di critica.

In Italia il manga di A Silent Voice è stato pubblicato a partire dal 7 Maggio di quest’anno dalla casa editrice Star Comics.

[ Fonte | ANN ]

[Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>