Oboreru Knife, il trailer prologo del film

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web giapponese Hollywood Channel, specializzato in notizie cinematografiche, ha cominciato a diffondere in streaming un video prologo per il lungometraggio dal vivo tratto dal manga Oboreru Knife di George Asakura. Il video mostra un montaggio del film, inclusi i titoli di testa, Kōichirō e Natsume impegnati a nuotare lungo la corsa e una descrizione di Natsume fatta dalla ragazza.

Il manga racconta la storia di Natsume, una ragazzina di dodici anni che si è appena trasferita da Tokyo a una piccola cittadina in campagna. Dopo aver incontrato lì un ragazzino di nome Kōichirō, qualcosa nel suo cuore cambia. La storia descrive il cuore di un’adolescente sull’orlo della rovina, con tutti i suoi conflitti. Il lungometraggio è ambientato nella città immaginaria di Ukigumo, ma le riprese sono state effettuate a Kumano nella prefettura di Wakayama.

Il cast principale di Oboreru Knife vede Nana Komatsu (Kin Kyori Renai, Bakuman.) nei panni di Natsume Mochizuki, Masaki Suda (Setoutsumi, Princess Jellyfish) in quelli di Kōichirō “Kō” Hasegawa, Daiki Shigeoka (BAD BOYS J) in quelli di Katsutoshi Ōtomo e Mone Kamishiraishi (Chihayafuru) in quelli di Kana Matsunaga. Tra gli altri membri del cast anche Ryōhei Shima, Yōichirō Saitō, Goichi Mine, Ayumu Itō, Masami Horiuchi, Miwako Ichikawa e Mickey Curtis.

Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 5 Novembre di quest’anno per la regia di Yūki Yamato.

George Asakura ha cominciato a pubblicare il manga di Oborery Knife sulle pagine della rivista Bessatsu Friend edita dalla Kodansha nel 2004 e ne ha concluso la pubblicazione nel 2013. La Kodansha ha pubblicato il 17esimo e ultimo volumetto nel 2014. Dal manga è anche stato tratto uno spinoff intitolato Oboreru Knife: Yūgyo no Shizuku Iwa no Yume e pubblicato nel 2012.

In Italia l’autrice è nota grazie alla FlashBook Edizione che nel 2003 ha pubblicato l’edizione italiana di Cuori Colpiti. Da un altro manga di George Asakura intitolato Piece of Cake era già stato tratto un lungometraggio dal vivo, mentre da A Perfect Day for Love Letters è stata tratta una serie televisiva dal vivo nel 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>