A Silent Voice supera K-ON! al botteghino

di Silvia Letizia Commenta

Il 23 Ottobre di quest’anno il lungometraggio prodotto dalla Kyoto Animation e tratto dal manga A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ōima ha fatto registrare 1,464,305 biglietti venduti per un totale di 1,913,451,500 yen. Il film si è classificato ottavo al box office giapponese nel corso del suo sesto week-end di distribuzione, superando il lungometraggio d’animazione di K-ON!, anche questo della Kyoto Animation e diretto da Naoko Yamada, che ha fatto incassare 1,9 miliardi di yen ai botteghini nel 2011.

A partire dal 5 Novembre, chi andrà al cinema a vedere il film riceverà un nuovo omaggio.

Il cast di doppiatori vede Aoi Yūki nei panni di Yuzuru Nishiya, Kensho Ono in quelli di Tomohiro Nagatsu, Yuki Kaneko in quelli di Naoka Ueno, Yui Ishikawa in quelli di Miyoko Sahara, Megumi Han in quelli di Miki Kawai, Toshiyuki Toyonaga in quelli di Toshi Mashibasa, Mayu Matsuoka in quelli di Shōya Ishida da ragazzino, Miyu Irino (Todomatsu in Mr. Osomatsu, Yuichiro Hyakuya in Seraph of the End) in quelli di Shōya Ishida e Saori Hayami (Shirayuki in Snow White with the Red Hair, Miho Azuki in Bakuman.) in quelli di Shōko Nishimiya.

Il lungometraggio d’animazione di A Silent Voice ha fatto il suo debutto in Giappone il 17 Settembre di quest’anno.
Naoko Yamada (Tamako Market, Tamako Love Story, K-ON) è il regista del film presso la Kyoto Animation. Reiko Yoshida (Non Non Biyori, K-ON!, Yowamushi Pedal) ha scritto la sceneggiatura e Futoshi Nishiya (Free!, Hyōka, Nichijō) ha curato il character design. kensuke ushio (Space Dandy, Ping Pong) ha scritto la colonna sonora per laPony Canyon. La Shochiku distribuirà il lungometraggio.

Il sito web Chrunchyroll descrive la storia del manga originale come segue:

“Come vorrei che non ci fossimo mai incontrati.” “Come vorrei che potessimo incontrarci ancora una volta.” Un ragazzo che riesce a sentire, Shoya Ishida, e una studentessa che non può e si è appena trasferita, Shoko Nishimiya. In un giorno segnato dal destino i due si incontrano e Shoya si mette al capo della sua classe nel prendere in giro e tormentare Shoko. Presto, tuttavia, l’oggetto del bullismo dei compagni non è più Shoko, ma lo stesso Shoya. Anni dopo, Shoya non può fare a meno di pensare che desidera e deve incontrare Shoko ancora una volta.

In Italia il manga di A Silent Voice è stato pubblicato a partire dal 7 Maggio di quest’anno dalla casa editrice Star Comics.

[ Fonte | ANN ]

[Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>