Kochikame ed Hello Kitty annunciano una collaborazione

di Silvia Letizia Commenta

La conclusione del manga Kochira Katsushika-ku Kameari Kōen-mae Hashutsujo (Kochikame) di Osamu Akimoto ha generato diverse reazioni da parte del pubblico giapponese e dei fan della serie, tra i quali ci sono anche molte personalità di spicco del mondo dei manga e dell’animazione. Tra gli altri, sono rimasti particolarmente colpiti anche gli autori che al momento stanno pubblicato i loro manga sulle pagine di Weekly Shonen Jump e lo staff stesso della rivista. Per festeggiare e commemorare la conclusione di questa serie, la mascotte di punta della Sanrio, Hello Kitty, si è fatta portavoce dell’evento con alcuni crossover esclusivi e merchandise.

La app Jump+ della Shueisha il sito web omonimo hanno lanciato, il 12 Settembre, un manga con protagonista un alter ego di Hello Kitty chiamato Ichigoman. Il sesto capitolo del manga sarà pubblicato il 17 Settembre per vedrà tra i protagonisti un personaggi creato per festeggiare il lancio della serie di articoli da collezione di Kochikame × Hello Kitty, che saranno messi in vendita presso il Takashimaya Nihombashi Store a partire dal 14 Settembre. Lo stesso negozio al momento sta ospitando una mostra dedicata a Kochikame che sarà poi portata in tour per tutto il Giappone nel corso dell’anno.

Kochira Katsushika-ku Kameari Kōen-mae Hashutsujo, più comunemente conosciuto col titolo di Kochikame, è un manga shonen creato da Osamu Akimoto e pubblicato in Giappone ininterrottamente sin dal 1976. L’opera ha quasi raggiunto superato i 1700 capitoli e ciò fa di questo manga la serie più lunga mai realizzata in patria. Lo Studio Gallop ha realizzato un’adattamento animato di 367 episodi, trasmessi dalla Animax e dalla Fuji Television tra giugno del 1996 e novembre del 2008. Il titolo è traducibile letteralmente con “Questa è la stazione di polizia di fronte al parco Kameari nel distretto di Katsushika”. La Shueisha ha pubblicato il 199eimo volumetto del manga il 3 Giugno di quest’anno e ha annunciato che il 200esimo numero sarà l’ultimo della serie e uscirà il 17 Settembre.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>