Hibike! Euphonium 2 andrà in onda il 5 Ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale di Hibike! Euphonium 2 (Sound! Euphonium 2), la seconda stagione della serie televisiva d’animazione prodotta dalla Kyoto Animation, ha annunciato che il primo episodio dell’anime andrà i onda in Giappone il 5 Ottobre di quest’anno. La serie animata di Hibike! Euphonium è l’adattamento del romanzo Hibike! Euphonium Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkososcritto da Ayano Takeda nel 2013. La seconda stagione andrà in onda per le emittenti televisive Tokyo MX 1, ABC Asahi Broadcasting, TV Aichi, e tvk. Tokyo MX 1 manderà in onda la serie a mezzanotte. L’anime arriverà anche su KBS Kyoto e BS11 il 6 Ottobre.

Il sito web di Hibike! Euphonium 2 aveva già diffuso un video promozionale della serie e aveva fatto sapere che TRUE sarebbe stato l’interprete della sigla di apertura dell’anime, intitolata Soundscape – così come aveva fatto per la prima stagione di Hibike! Euphonium – e che il Kitauji Quartet sarebbe stato l’interprete della sigla di chiusura, il cui titolo non è ancora stato annunciato.

 La storia originale raccontata nel romanzo segue le vicende del Kitauji Music club, che un tempo riusciva ad accedere alle competizioni nazionali. Da quando il responsabile del club è cambiato, i membri non sono mai riusciti a superare le selezioni oltre il torneo del Kansai. Nonostante questo, sotto la guida di un nuovo responsabile i membri del club stanno lentamente migliorando. La vita quotidiana dei membri del club è ricca di alti e bassi, incluse discussioni su chi debba interpretare il ruolo del solista e la decisione, da parte di alcuni studenti, di mettere da parte le attività del club per concentrarsi sugli studi.

Dopo la pubblicazione del primo romanzo di Hibike! Euphonium, Takeda ha pubblicato Hibike! Euphonium 2 Kitauji Kōkō Suisōgaku-Bu no Ichiban Nagai Natsu a Marzo del 2015 e quindi Hibike! Euphonium 2 Kitauji Kōkō Suisōgaku-Bu, Saidai no Kiki nel corso del mese successivo e Hibike! Euphonium 2 Kitauji Kōkō Suisōgaku-Bu no Himitsu no Hanashia Giugno dello stesso anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>