The Great Passage, il cast e lo staff dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione del romanzo di Fune wo Amu, noto anche col titolo internazionale di The Great Passage, di Shion Miura ha annunciato il cast della serie, lo staff e ha pubblicato alcune immagini promozionali.

L’anime vedrà Takahiro Sakurai nei panni di Mitsuya Majime. È un impiegato nel dipartimento di vendite della compagnia di pubblicazione Genbu Shobō. Nonostante sia un addetto alle vendite, fatica molto a comunicare i suoi pensieri agli altri. Il suo incontro con Masashi, tuttavia, gli permette di migliorare e cominciare a esprimersi meglio.

Hiroshi Kamiya nei panni di Masashi Nishioka. Lavora al dipartimento editoriale della Genbu Shobō. Il suo aspetto corrisponde alla sua natura frivola. Ha incredibili doti di comunicazione, ma nn ha nessun interesse nel compilare diszionari. Quando incontra casualmente Mitsuya in una libreria, le sue abilità di compilazione cominciano a manifestarsi.

Maaya Sakamoto nei panni di Kaguya Hayashi, una donna che sta studiando per diventare uno chef. È la nipote di nonna Take, la proprietaria del palazzo dove vive Mitsuya. Anche Kaguya vive nello stesso complesso di appartamenti e comincia a interessarsi a Mitsuya.

Haruko Kumota (Shōwa Genroku Rakugo Shinjū) è l’autore del character designs, Toshimasa Kuroyanagi (Say, “I Love You”., Shōnen Hollywood – Holly Stage for 49, Shōnen Hollywood – Holly Stage for 50 director) è il regista della serie presso la ZEXCS. Takuya Satō (Say, “I Love You”., Strawberry Marshmallow, Fate/stay night) sta curando la composizione della serie, mentre Hiroyuki Aoyama (key animator per Summer Wars, Sword of the Stranger) ha adattato il character designi di Kumota per le animazioni.

L’anime di The Great Passage farà il suo debutto a Ottobre per l’emittente televisiva Fuji TV.

Il romanzo di Miura è uscito nel 2011. Da quest’ultimo è stato tratto un lungometraggio dal vivo diretto da Yuya Ishiie  uscito in Giappone nel 2013. Il film di The Great Passage ha finto ai Japan Academy Prize come Film dell’Anno nel 2013.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>