Free!, la Kyoto Animation annuncia un nuovo progetto

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana la Kyoto Animation ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale che pubblicizza l’uscita in DVD e Blu-ray del lungometraggio d’animazione di High Speed! -Free! Starting Days-. Il video è stato accompagnato da un annuncio che ha fatto sapere ai fan della serie che il franchise di Free! vedrà preso la produzione di un nuovo progetto. Il video non ha fatto sapere né il formato né il mezzo attraverso il quale il progetto sarà distribuito.

Già a marzo del 2015 la Kyoto Animation aveva confermato che dalla serie di light novel High Speed! di Kōji Ōji e Futoshi Nishiya, che ha ispirato la serie animata di Free!, sarebbe stato tratto un manga disegnato da Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa), e, in occasione dell’evento speciale Free! Eternal Summer, aveva inoltre annunciato che dalla stessa serie di light novel sarebbe stato tratto un lungometraggio indipendente.

Mentre la serie d’animazione televisiva di Free! è ambientata durante gli anni del liceo, High Speed! racconta le vicende di Haruka e degli altri personaggi quando si trovavano ancora alle scuole medie. Il secondo volume, che è uscito a luglio di due anni fa, ha visto la comparsa di numerosi nuovi personaggi, molti dei quali ragazzi. Haruka e Makoto hanno conosciuto nuove persone e hanno dovuto affrontare delle situazioni conflittuali. Il rapporto di Nagisa con i suoi amici è cambiato a poco a poco perché, mentre gli altri frequentano le scuole medie, lui si trova ancora alle elementari. Rin ha cominciato a pensare di trasferirsi all’estero per studiare.

La prima stagione dell’anime di Free! della Kyoto Animation ha fatto il suo debutto a Luglio del 2013 e ha riscosso un incredibile successo di pubblico. La seconda serie è andata in onda un anno dopo, a Luglio del 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>