Bye Bye Liberty è il nuovo manga di Ayuko Hatta

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, con la pubblicazione del numero di Settembre della rivista Bessatsu Margaret edita dalla Shueisha, è stato annunciato che Ayuko Hatta lancerà una nuovo manga intitolato Bye Bye Liberty. Il primo capitolo di Bye Bye Liberty sarà pubblicato sul prossimo numero di Bessatsu Margaret, in vendita il 13 Settembre di quest’anno. La rivista ha presentato in anteprima i due personaggi, facendo sapere che si tratta di un ragazzo e una ragazza che non vanno d’accordo.

Ayuko Hatta è famosa per essere l’autrice del manga Wolf Girl & Black Prince (Ōkami Shōjo to Kuro Ōji), la cui pubblicazione, iniziata proprio sulle pagine di Bessatsu Margaret nel 2011, si è conclusa il 13 Maggio di quest’anno. La casa editrice Shueisha ha pubblicato il 16esimo volumetto del manga, quello conclusivo, il 25 Maggio.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda in Giappone nel 2014 e un lungometraggio con attori in carne e ossa che è uscito nei cinema giapponesi poco dopo la conclusione del manga, il 28 Maggio.

In Italia il manga di Wolf Girl & Black Prince è in corso di pubblicazione dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Erika è una liceale del primo anno piuttosto vanitosa, e non fa altro che vantarsi con le amiche del suo ragazzo quando in realtà non ne ha mai avuto uno. Un giorno, pensando di non poter più coprire le sue bugie, vede per strada un ragazzo bellissimo e gli scatta una foto, presentandolo poi come il suo fidanzato. Sfortuna vuole, però, che il belloccio frequenti la sua stessa scuola e che per di più, a dispetto della sua fama di principe gentile e generoso, sia un tizio perfido e malvagio oltre ogni immaginazione! Venuto a conoscenza del punto debole della ragazza, infatti, la trasforma nel suo “cagnolino” personale! Una frizzante love comedy scolastica assolutamente da non perdere!

[  Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>