Digimon Adventure Tri. arriverà negli Stati Uniti

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, la compagnia di distribuzione cinematografica Eleven Arts e la Toei Animation hanno annunciato che faranno uscire una versione in lingua inglese di Digimon Adventure tri. – Chapter 1: Reunion nei cinema degli Stati Uniti  d’America. La compagnia terrà una proiezione di una sola notte in più di 300 cinema statunitensi il 15 Settembre di quest’anno, a cui farà seguito una distribuzione nazionali nelle principali città degli Stati Uniti.

Lo staff di produzione del progetto ha visto Atsuya Uki (Cencoroll, tsuritama) al character design, Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) alla supervisione della sceneggiatura e Keitaro Motonaga (Magic Knights Rayearth) alla regia. Inizialmente Digimon Adventure tri. era stato pubblicizzato come una serie televisiva d’animazione che avrebbe fatto da sequel alla precedente e sarebbe andata in onda nel corso della primavera dell’anno scorso. Lo staff ha dunque annunciato in un secondo momento che i loro progetti circa la produzione erano cambiati e che l’opera non sarebbe stata una serie televisiva d’animazione, ma una serie di lungometraggi d’animazione.

Kouji Wada è stato l’interprete della sigla di chiusura del secondo film, Seven ~tri.Version~, e la canzone di Wada Butter-Fly ~tri.Version~ è stata la canzone di apertura anche di Digimon Adventure tri. Ketsui, come lo era stata del primo. Non si hanno ancora notizie ufficiale in merito alla colonna sonora di Digimon Adventure tri. Kokuhaku.Il progetto, che nella sua interezza è stato creato per festeggiare il 15esimo anniversario della serie televisiva d’animazione di Digimon Adventure, sarà composto da un totale di sei lungometraggi d’animazione.

Il primo film, Digimon Adventure tri. Saikai (Reunion), è uscito nei cinema Giapponesi a Novembre dell’anno scorso, il secondo film Digimon Adventure tri. Ketsui (Determination) è uscito il 12 Marzo, mentre il terzo film, Digimon Adventure tri. Kokuhaku, uscirà in Giappone il 24 Settembre e resterà disponibile nei cinema per tre settimane.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>