Barakamon: il cast dell’edizione americana

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, la FUNimation Entertainment ha annunciato i nomi dei doppiatori in lingua inglese che presteranno le loro voci ai personaggi dell’anime di Barakamon. Il cast inglese, sotto la guida del direttore del doppiaggio Mike McFarland, di Domonique French, John Burgmeier e dello sceneggiatore Clint Bickham vede Robert McCollum nei panni di Handa, Alison Viktorin in quelli di Naru, Lynsey Hale in quelli di Miwa, Apphia Yu in quelli di Tama, Clifford Chapin in quelli di Hiroshi, Lara Woodhull in quelli di Hina, Leah Clark in quelli di Kenta e Duncan Brannan in quelli di Kawafuji.

La Funimation ha fatto uscire in anteprima martedì i primi due episodi di Barakamon in anteprima annunciando la distribuzione per il mercato dell’home video che è prevista per il 9 Agosto. Gli iscritti alla Funimation avranno anche occasione di guardare l’intera serie doppiata in lingua inglese sul sito web ufficiale della Funimation. Quest’ultima ha già diffuso in streaming l’intera serie, in Norda America, in contemporanea alla sua messa in onda giapponese, che ha avuto luogo nel 2014, e il sito web Crunchyroll, invece, ha diffuso in streaming la serie in Europa (a parte il Regno Unito e l’Irlanda) in Medio Oriente e in Nord Africa.

Il manga originale di Satsuki Yoshino racconta delle situazioni di via quotidiana e ha per protagonista un ikemen (affascinante) ventitreenne di nome Seishū Handa. Seishū Handa è un esperto di calligrafia e si trasferisce dalla sua città natale che si trova lungo le coste occidentali del Kyushu sulle remote isole Gotō. Seishū è abituato alla vita cittadina e il manga racconta delle sue interazioni con la popolazione locale dell’isola. Qui, la gente guida trattori sulle strade pubbliche e non sempre entra dalla porta principale quando decide di fare visita a qualcuno. Come se questo non bastasse, presto la casa di Seishū comincia ad attirare la curiosità di tutti i bambini dell’isola che decidono di sceglierla come loro ritrovo.

Lo studio d’animazione Kinema Citrus (.hack//Quantum, Yuyushiki, Code:Breaker, Neppu Kairiku Bushi Road, Tokyo Magnitude 8.0) ha prodotto la serie che sarà trasmessa dall’emittente televisiva Nippon TV. Masaki Tachibana (Tokyo Magnitude 8.0, The Legend of Heroes: Trails in The Sky) è il regista e ha lavorato a una sceneggiatura scritta da Pierre Sugiura (Yuyushiki, Bottom Biting Bug).Majiro (Nagareboshi Lens) ha disegnato il character design, e Kenji Kawai (Moribito – Guardian of the Spirit, Patlabor 2: The Movie) la colonna sonora.

Satsuki Yoshino ha cominciato a pubblicare il manga di Barakamon nel 2009 sulla rivista Gangan Online.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>