Questa settimana è stato annunciato che il lungometraggio d’animazione di A Silent Voice, prodotto dalla Kyoto Animation, uscirà nei cinema con sottotitoli per non udenti. La notizia non dovrebbe sorprendere, visto il contenuto della storia, ma in realtà si tratta di qualcosa di piuttosto raro. Il lungometraggio sarà proiettato con i sottotitoli dal 24 Settembre al 30 Settembre una volta al giorno. Il sito web ufficiale di A Silent Voice ha fatto sapere che per la distribuzione in date successive al 30 Settembre saranno fornite ulteriori informazioni in un secondo momento.
Il lungometraggio d’animazione è tratto dal manga di A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ōima.
Il film vedrà Miyu Irino (Todomatsu in Mr. Osomatsu, Yuichiro Hyakuya in Seraph of the End) nei panni di Shōya Ishida e Saori Hayami (Shirayuki in Snow White with the Red Hair, Miho Azuki in Bakuman.) in quelli di Shōko Nishimiya. Naoko Yamada (Tamako Market, Tamako Love Story, K-ON) sarà il regista del film presso la Kyoto Animation. Reiko Yoshida (Non Non Biyori, K-ON!, Yowamushi Pedal) sta scrivendo la sceneggiatura e Futoshi Nishiya (Free!, Hyōka, Nichijō) ha curato il character design. Shochiku distribuirà il lungometraggio.
Tra gli altri membri dello staff anche Mutsuo Shinohara (Sound! Euphonium, Clannad), Naomi Ishida (Hyōka, Nichijō), Seiichi Akitake (Tamako Market, Tamako Love Story), Kazuya Takao (Free!, Sound! Euphonium), Yota Tsuruoka (The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Puella Magi Madoka Magica) e kensuke ushio (Space Dandy, Ping Pong).
Il lungometraggio di A Silent Voice uscirà nei cinema giapponesi il 17 Settembre di quest’anno e la prevendita dei biglietti comincerà il 4 Giugno.
Il sito web Chrunchyroll descrive la storia del manga originale come segue:
In Italia il manga di Koe no Katachi è stato pubblicato a partire dal 7 Maggio di quest’anno dalla casa editrice Star Comics col titolo internazionale di A Silent Voice.
[ Fonte | ANN ]
[Fonte | Wikipedia ]