TV Tokyo: le cinque serie più popolari dell’emittente televisia

di Silvia Letizia Commenta

L’emittente televisiva giapponese TV Tokyo ha registrato un notevole aumento nelle sue vendite e nei profitti nel corso dell’anno, a causa del successo di alcune serie d’animazione in Giappone e all’estero. Alla riunione che ha avuto luogo prima della pubblicazione del bilancio finanziario tra l’Aprile del 2015 e il Marzo del 2016, il presidente Yūichi Takahashi ha fatto intendere che il franchise di Naruto potrebbe essere la causa principale di questo incremento di profitti che ammonta, per quanto riguarda le vendite, al 74.4% mentre per gli incassi al 102.0%.

I profitti ottenuto dall’emittente TV Tokyo per quanto riguarda i suoi cinque titoli più popolari sono stati resi disponibili al pubblico. Il titolo che ha fatto registrare il maggior numero di vendite è stato Naruto, che ha ottenuto un successo incredibile all’estero, pur restando popolare anche in Giappone. I suoi profitti riguardano anche la distribuzione delle licenze all’estero per l’adattamento dei videogiochi parte del franchise. Per esempio, il videogioco per smartphone di Hokage Ninja MOBILE, creato per il pubblico cinese, si è classificato primo nel Chinese App Store a Marzo del 2016, e il videogioco di Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm 4 per PlayStation 4, che è uscito a Febbraio del 2016, ha fatto registrare più di 1,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Anche le serie destinate a un pubblico di bambini coprono una buona fetta delle vendite complessive, con Yōkai Watch al secondo posto, Yu-Gi-Oh! al quarto, Pokémon al quinto. Gintama, destinato a un pubblico di giovani adulti, è stata l’unica serie non per bambini ad apparire nella lista, classificandosi al terzo posto.

L’anno scorso Yōkai Watch si era classificato quarto.

La classifica definitiva delle cinque serie pi popolari della TV Tokyo è la seguente:

Top Five in vendite (Aprile 2015 – Marzo 2016):

Naruto
Yōkai Watch
Gintama
Yu-Gi-Oh!
Pokémon

Top Five in profitti (Aprile 2015  – Marzo 2016):

Yōkai Watch
Naruto
Pokémon
Gintama
Yu-Gi-Oh!

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>