Alita: Rosa Salazar si unisce al cast del film

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana, il sito web Collider ha annunciato che il lungometraggio dal vivo tratto dal manga di Battle Angel Alita di Yukito Kishiro ha scritturato Rosa Salazar (Maze Runner: The Scorch Trials, The Divergent Series: Insurgent, Man Seeking Woman) per il ruolo della protagonista. Rosa Salazar era una delle tre attrici prese in considerazione per la parte, insieme a Maika Monroe (It Follows, Independence Day: Resurgence) e Zendaya (K.C. Undercover, Spider-Man: Homecoming).

Il sito web The Hollywood Reporter descrive il film come segue:

Alita: Battle Angel racconta la storia di un cyborg femmina che viene ritrovata in mezzo ai rottami da una scienziato. Priva di qualunque ricordo circa il suo passato, a eccezioni delle sue incredibili e mortali capacità di combattimento, la donna diventa una cacciatrice di taglie, alla caccia dei più efferati criminali. Una storia di azione e avventura che fa da sfondo a temi più grandi, come la riscoperta di sé e la ricerca dell’amore.

Stando a quanto dichiarato dal The Hollywood Reporter il mese scorso, il film non è ancora ufficialmente in corso di lavorazione, visto che la 20th Century Fox sta ancora cercando di fare abbassare il budget del film nel range di 175-200 milioni di dollari. Robert Rodriguez (El Mariachi, Once Upon a Time in Mexico, Sin City, Spy Kids) è tra gli registi che potrebbero dirigere il film. James Cameron e Jon Landau stanno producendo il lungometraggio il cui titolo, al momento, è Alita: Battle Angel.

James Cameron aveva già confermato nel 2014 che non avrebbe lavorato a Battle Angel Alita fino a quando non avesse finito di dirigere i sequel di Avatar, che al momento sono in pre-produzione. Laeta Kalogridis  della Shutter Island ha scritto la sceneggiatura.

Il manga originale di Yukito Kishiro è stato pubblicato sulla rivista Business Jump edita dalla Shueisha tra il 1990 e il 1995. La storia è stata poi ripresa nel 2001 col manga Battle Angel Alita: Last Order che è stato pubblicato sulla rivista Evening della Kodansha a causa di alcuni dissapori tra Kishiro e la rivista Ultra Jump della Shueisha. L’ultimo manga della serie, Gunnm: Kasei Senki (Battle Angel Alita: The Martian War Chronicles), è stato pubblicato su Evening nel 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>