Ajin – Demi Human: il trailer del nuovo film

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’anime di Ajin – Demi Human, tratto dall’omonimo manga scritto da Tsuina Miura e illustrato da Gamon Sakurai, ha cominciato a diffondere in streaming un trailer per il terzo lungometraggio d’animazione della trilogiaAjin: Shōgeki (Ajin: Crash). Il video presenta in anteprima la storia e offre la possibilità di vedere alcune scene del film che uscirà nei cinema giapponesi il 23 Settembre di quest’anno.

Il primo lungometraggio della trilogia di Ajin – Demi Human, intitolato Ajin: Shōdō, ha fatto il suo debutto in Giappone a Novembre dell’anno scorso, mentre il secondo, Ajin: Shōtotsu è uscito il 6 Maggio ed è rimasto nei cinema per due settimane, con l’ultima proiezione avvenuta giovedì di questa settimana. Sia i lungometraggi che la serie televisiva d’animazione di Ajin – Demi Human hanno in comune lo stesso staff presso lo studio POLYGON PICTURES.

Il primo episodio della serie televisiva d’animazione è stato trasmesso in Giappone il 15 Gennaio e la serie è stata portata avanti per 13 episodi. Netflix li ha poi distribuiti tre giorni dopo la messa in onda televisiva in Giappone, e in tutto il mondo a partire dal 12 Aprile. Dal manga sarà tratta una seconda stagione dell’anime, che andrà in onda a partire da Ottobre di quest’anno.

Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin – Demi Human sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

 Kei Nagai è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente… Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere – sarà buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>