87 Clockers: la conclusione a Giugno

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione del 26esimo numero di quest’anno della rivista Young Jump edita dalla Shueisha è stato annunciato che Tomoko Ninomiya concluderà la pubblicazione del suo manga 87 Clockers sul 30esimo numero di Young Jump in vendita il 30 Giugno.

Il manga ha per protagonista Kanade Ichinose, di famiglia facoltosa, uno studente universitario al III anno presso l’università Eikô, specializzata in campo musicale, dove il ragazzo segue il corso di violino. Una sera in pieno inverno, tornando a casa, Kanade vede una ragazza davanti ad un complesso di appartamenti a piedi nudi, la visione lo colpisce e si trova attratto da lei. Qualche sera più tardi la rivede, sempre lì fuori, e ubriaco, cerca di approcciarla, ma improvvisamente un tipo rude apre la porta e la sgrida, è il suo ragazzo? E cosa sta combinando quel tipo con quel computer?

Tomoko Ninomiya ha cominciato a pubblicare il manga di 87 Clockers sulle pagine di Jump Kai (Jump X) della Shueisha nel 2011, portando avanti la pubblicazione fino al 2014, quando il manga di 87 Clockers è approdato sulle pagine di Young Jump. La casa editrice Shueisha ha pubblicato l’ottavo volumetto del manga il 18 Marzo di quest’anno.

Tomoko Ninomiya è famosa per essere l’autrice del manga di Nodame Cantabile, che è stato pubblicato sulle pagine della rivista Kiss della Kodansha dal 2001 al 2009. La Kodansha ha poi pubblicato i 23 volumetti della serie che è arrivata anche in Italia, dove è edita dalla casa editrice Star Comics. Dal manga di Nodame Cantabile sono state tratte tre serie d’animazione, una serie dal vivo e un lungometraggio.

Di recente, l’autrice ha anche portato a conclusione il suo manga / saggio intitolato Onigiri Tsūshin – Dame Mama Nikki sulla sua vita da madre. L’ultimo capitolo del manga è stato pubblicato a Dicembre dell’anno scorso sulla pagine della rivista Monthly You della Shueisha.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>