Fullmetal Alchemist: annunciato il film dal vivo

di Silvia Letizia 1

Martedì di questa settimana, la Warner Brothers ha annunciato ufficiale la produzione di un lungometraggio dal vivo tratto dal manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa. Il film uscirà in Giappone nel corso dell’inverno del 2017 e l’inizio delle riprese comincerà in Italia all’inizio di Giugno per poi concludersi in Giappone nel corso della seconda metà di Agosto. Il lungometraggio di Fullmetal Alchemist vedrà Ryōsuke Yamada (membro del gruppo Hey! Say! JUMP e Nagisa nell’adattamento dal vivo di Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric, Tsubasa Honda (Futaba nell’adattamento dal vivo di Blue Spring Ride) in quelli di Winry Rockbell, e Dean Fujioka (l’adattamento dal vivo di Happy Marriage!?) in quelli di Roy Mustang.

Tra gli altri membri del cast anche Fumiyo Kohinata nei panni del Generale Hakuro, Ryuta Sato in quelli di Maes Hughes, Misako Renbutsu in quelli di Riza Hawkeye, Natsuna in quelli di Maria Ross, Natsuki Harada in quelli di Gracia Hughes, Yo Oizumi in quelli di Shou Tucker, Jun Kunimura in quelli del Dottor Marco, Yasuko Matsuyuki in quelli di Lussuria, Kanata Hongou in quelli di Invidia, Shinji Uchiyama in quelli di Gola e Kenjiro Ishimaru in quelli di Padre Cornello.

Fumihiko Sori (il live-action di Ping Pong) dirigerà il film.

A proposito dell’adattamento del materiale originale, Sori ha dichiarato la sua intenzione di “creare uno stile che segua il manga originale il più possibile. Il cast è interamente giapponese, la il background culturale è chiaramente europeo. Tuttavia, è uno stile che non rappresenta una specifica razza o paese.” Sori ha anche detto che ancora non può rivelare alcun dettaglio circa come Alphonse sarà rappresentato nel film, ma è sicuro che i fan saranno soddisfatti.

Hiromu Arakawa ha pubblicato il manga di Fullmetal Alchemist tra il 2001 e 2010 sulle pagine della rivista Monthly Shonen Gangan edita dalla Square Enix. Il manga in Italia è edito dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Spero di sbagliarmi, ma temo che sarà una boiata. Una storia lunga e articolata come quella di Fullmetal Alchemist non può essere raccontata in un solo film, e riuscire comunque a trasmettere tutto quello che il manga ha dato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>