Handa-kun, novità sulla serie televisiva d’animazione

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito ufficiale della serie televisiva d’animazione tratta dal manga Handa-kun di Satsuki Yoshino ha svelato nuove immagini dei personaggi e in particolare di Sei Handa, Junichi Aizawa, Reo Nikaido, Akane Tsutsui, Yukio Kondo e Takao Kawafuji. Il primo episodio dell’anime di Handa-kun andrà in onda in Giappone a Luglio per le emittenti televisive TBS, BS-TBS, e altri canali. Il manga è uno spinoff di un altro manga di Satsuki Yoshino, Barakamon.

La Yen Press ha comprato la licenza per la pubblicazione di Handa-kun e lo sta distribuendo on-line in formato digitale e anche in formato cartaceo. La Yen Press descrive la trama del primo volume come segue:

La storia ha per protagonista Sei Handa, un affascinante adolescente appassionato di calligrafie e idolatrato da tutti i suoi compagni come se fosse una superstar… ma purtroppo la personalità profondamente negativa di Sei lo porta a pensare che in realtà tutti lo detestino! Una commedia degli equivochi adolescenziale e malinconica si dipana in questo primo volume e divertente prequel di Barakamon!

Yoshino ha cominciato a pubblicare il manga di Handa-kun sulle pagine di Monthly Shonen Gangan nell’Ottobre del 2013, e la Square Enix ne ha pubblicato il quinto volumetto il 12 Febbraio di quest’anno. La pubblicazione di Barakamon, invece, è cominciata sulla rivista Gangan Online della Square Enix nel 2009, e la Square Enix ne ha pubblicato il 13esimo volumetto sabato della scorsa settimana. La storia di Barakamon racconta le situazioni della vita quotidiana di un ikemen (affascinante) ventitreenne di nome Seishū Handa. Seishū Handa è un esperto di calligrafia e si trasferisce dalla sua città natale che si trova lungo le coste occidentali del Kyushu sulle remote isole Gotō. Seishū è abituato alla vita cittadina e il manga racconta delle sue interazioni con la popolazione locale dell’isola. Qui, la gente guida trattori sulle strade pubbliche e non sempre entra dalla porta principale quando decide di fare visita a qualcuno. Come se questo non bastasse, presto la casa di Seishū comincia ad attirare la curiosità di tutti i bambini dell’isola che decidono di sceglierla come loro ritrovo.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>