Kimi no Na wa., le prima immagini del nuovo film di Shinkai

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana lo staff del nuovo lungometraggio d’animazione di Makoto Shinkai intitolato Kimi no Na wa. (il tuo nome) ha svelato una nuova immagine e alcuni screenshot del film. Sia il poster che gli sceenshot mostrano in anteprima l’aspetto dei due protagonisti del lungometraggio, Taki Tachibana e Mitsuha Miyamizu. Poster e volantini con le stesse immagini promozionali cominceranno a essere distribuiti nei cinema giapponesi a partire dal 16 Aprile di quest’anno. Il sito web ufficiale del progetto, inoltre, aveva già cominciato a diffondere in streaming un video promozionale di Kimi no Na wa. a Dicembre dell’anno scorso.

Shinaki sta lavorando alla sceneggiatura del lungometraggio, mentre Masashi Ando (La Città Incantata, Quando c’era Marnie, Paprika) è a capo dei processi d’animazione, con Masayoshi Tanaka (anohana, The Anthem of the Heart, Toradora!) al character designi e lo studio CoMix Wave Inc. alle animazioni.

Il lungometraggio di Kimi no Na wa. ha per protagonista Taki Tachibana, doppiato da Ryunosuke Kamiki (Kenji in Summer Wars, Markl in Il Castello Errante di Howl, Charles Karino in The Princess and the Pilot) e Mitsuha Miyamizu, doppiata dall’attrice Mone Kamishiraishi (Kanade Ōe nel lungometraggio dal vivo di Chihayafuru: Kami no Ku).

La storia di miracoli e amore segue le vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa delle scuole superiori che vive in una cittadina immersa nelle montagne. Suo padre è il sindaco della città e non trascorre molto tempo a casa, col risultato che Mitsuha trascorre gran parte del suo tempo con la nonna e la sorellina, che frequenta le scuole elementari. Mitsuha ha una personalità onesta e sincera, ma non riesce a farsi piacere la tradizione di famiglia di gestire un tempo Shintoista e il fatto che suo padre stia prendendo parte a una campagna politica per le elezioni. Si lamenta spesso a proposito del fatto di vivere in una cittadina tanto isolata, e vorrebbe trasferirsi a Tokyo.

Taki è uno studente delle scuole superiori che vive proprio nel bel mezzo di Tokyo. Gli piace passare gran parte del suo tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano ed è interessato all’architettura e alle belle arti.

Un giorno Mitsuha fa uno strano sogno: nel sogno, lei è un ragazzo. Anche Taki ha un’esperienza simile, in quanto si trova a sognare di essere una ragazza che vive tra delle montagne che lui non ha mai visto. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?

Il 31 Dicembre dell’anno scorso Shinkai aveva annunciato che stava disegnato lo storyboards per un nuovo lungometraggio, e aveva aggiunto che questa volta avrebbe provato a produrre qualcosa che fosse più godibile, bello e in generale migliore dei film che aveva girato fino a quel momento.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>